Samsung: missione ultrabook con la nuova Serie 5 Ultra

Samsung annuncia due nuovi notebook con SSD, hard disk e masterizzatore. Il prezzo supera i 1.000 dollari.
Samsung annuncia due nuovi notebook con SSD, hard disk e masterizzatore. Il prezzo supera i 1.000 dollari.

Samsung ha presentato ufficialmente una nuova serie di ultrabook denominata Serie 5 Ultra, che si distingue dai prodotti lanciati recentemente da ASUS, Acer, Lenovo e LG soprattutto per la dimensione del display, disponibile in due formati da 13 e 14 pollici. Il modello con schermo più ampio è anche il primo dispositivo appartenente alla nascente famiglia di ultraportatili ad ospitare anche un lettore/masterizzatore DVD.

I nuovi ultrabook della Serie 5 Ultra sono caratterizzati da un design estremamente elegante e da dimensioni molto contenute. In particolare, lo spessore dei portatili non va oltre i 20,9 mm per il modello da 14 pollici e si riduce a 14,9 mm per quello da 13 pollici.

Le specifiche vedono la presenza, per entrambe le versioni, di una CPU Intel Core i5 Sandy Bridge, fino a 8 GB di RAM e un’unità di archiviazione a scelta tra un hard disk con capienza massimo fino ad 1 TB oppure un SSD da 128 GB, in grado di garantire un notevole incremento delle prestazioni ed una riduzione del tempo di avvio e di riattivazione del sistema. Samsung dichiara che l’uscita dalla modalità sleep non supera i 2 secondi. L’unità da 14 pollici potrà contare inoltre anche sulla scheda video discreta Radeon HD 7550M, recentemente annunciata da AMD.

[nggallery id=2078 template=inside]

I modelli della Serie 5 Ultra sono dotati di due porte USB 3.0, HDMI, VGA, porta Ethernet, modulo WiFi e webcam. I prezzi previsti dall’azienda coreana sono compresi tra i 1.124 dollari per il modello con display da 13 pollici e i 1.342 dollari per quello da 14 pollici. La Serie 5 Ultra sarà disponibile inizialmente solo in Corea del Sud e non si hanno ancora notizie ufficiali sulla data di rilascio del prodotto per il mercato europeo e per quello italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti