Click Keypad Watch: orologio da polso con tastiera fisica

Il Click Keypad Watch mostra orario, giorno e mese attraverso i LED posizionati sotto i tasti.
Il Click Keypad Watch mostra orario, giorno e mese attraverso i LED posizionati sotto i tasti.

Nei moderni dispositivi touchscreen la tastiera fisica è stata eliminata per fare posto alla sua versione virtuale. La vecchia periferica di input, oltre che sui PC e notebook, può essere utilizzata anche per realizzare prodotti particolari, come il Click Keypad Watch, un orologio da polso costituito da un tastierino numerico.

Il Click Keypad Watch non mostra il classico quadrante con le lancette o con le cifre digitali, ma 10 tasti corrispondenti ad altrettanti numeri (da 0 a 9), affiancati dal simbolo #. Dietro ad ogni tasto è stato posizionato un piccolo LED che si illumina per indicare l’orario e la data.

Cliccando uno dei tasti numerici, i LED si illuminano in sequenza per mostrare ora e minuti, mentre cliccando il tasto # viene indicata la data (mese e giorno in formato inglese). Non sono note altre informazioni sulla componentistica hardware, ma si tratta senza dubbio di un interessante gadget d’altri tempi.

Il Click Keypad Watch è disponibile in diverse colorazioni: blu scuro e avorio con LED blu, marrone e nero con LED bianchi, grigio con LED rossi. L’insolito prodotto può essere acquistato online ad un prezzo di 89,99 dollari.

[youtube]zI0TRwHkjS8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti