Nikon D4 ufficiale il 6 gennaio: assomiglia alla Nikon D3

Nikon ha indetto una conferenza stampa per il 6 gennaio: annuncerà probabilmente la Nikon D4 e un nuovo obiettivo per le reflex.

Nikon terrà una conferenza stampa nel proprio quartier generale in Thailandia il 6 gennaio 2012 alle ore 11 locali. Annuncerà dei nuovi prodotti, e secondo i rumor diffusi negli ultimi giorni, dovrebbe trattarsi della Nikon D4 e del nuovo obiettivo AF-S 85 mm f/1.8G. Della nuova fotocamera è stata inoltre diffusa sul Web un’immagine che mostra quello che dovrebbe essere il corpo della stessa.

In base a ciò che è possibile notare con l’immagine pubblicata da Nikonrumors, riportata qui in alto, è possibile notare come la Nikon D4 assomigli molto alla Nikon D3 e Nikon D3s. Non vi sono conferme sul fatto che la foto rappresenti realmente il prodotto in arrivo ma la somiglianza con i precedessori è più che evidente. Del resto, son trascorsi ormai più di quattro anni dal lancio della D3 e oggi Nikon ha bisogno di lanciare un nuovo prodotto che possa fungere da risposta alla Canon EOS 1D X, che arriverà sul mercato nel corso della prossima primavera.

Appuntamento dunque a giorno 6 gennaio per sapere con certezza se saranno davvero questi i prodotti annunciati ufficialmente da Nikon nel corso della conferenza stampa. Non viene comunque escluso che il produttore possa presentare anche altri prodotti: in molti sperano nell’annuncio della Nikon D800.

Ti potrebbe interessare
Videofenomeni Award, un concorso Vodafone su YouTube
YouTube

Videofenomeni Award, un concorso Vodafone su YouTube

Il mercato degli user generated content (UGC) è in costante ascesa e assistiamo a nuovi modi di utilizzo dei contenuti generati dagli utenti. Pensiamo a Current.com, dove i migliori video sono destinati al corrispettivo canale televisivo.Oppure pensiamo a Zooppa, la piattaforma innovativa di pubblicità generate dagli utenti e sponsorizzate dalle aziende. Adesso anche le IPTV