Facebook Timeline: il diario obbligatorio a breve, è ufficiale

Facebook ha iniziato ad attivare progressivamente a tutti la Timeline, ovvero il nuovo diario personale che in molti stanno sperimentando da qualche mese. Volenti o nolenti, entro poche settimane tutta l’utenza del social network di Mark Zuckerberg potrà sperimentare in prima persona la novità più importante dell’anno per la piattaforma.

Fino a ieri non era mai stata fornita una data precisa per l’arrivo pubblico della Timeline, ma Facebook ha pubblicato nelle scorse ore un aggiornamento ufficiale sul proprio blog per spiegare che entro breve anche chi non ha voluto scegliere autonomamente il nuovo diario, troverà il proprio profilo modificato. Un aggiornamento che lascia dunque pochi dubbi a coloro che credevano che la Timeline non arrivasse adesso, ma in un lontano futuro. Questo il messaggio condiviso da Facebook:

«Entro le prossime settimane tutti avranno la Timeline. Una volta ottenuta la Timeline, si hanno 7 giorni a disposizione per vederla in anteprima. Questo offre la possibilità di aggiungere o nascondere qualunque cosa si voglia alla vista degli altri».

Il nuovo diario offre un nuovo modo di mostrare i contenuti organizzati in ordine cronologico e con strumenti differenti per aggiornamenti di stato, note, immagini e via dicendo. Di recente sono state anche introdotte più di 60 nuove applicazioni per espandere ulteriormente le feature della Timeline. Una volta che il nuovo diario sarà attivo, non sarà più possibile ritornare al vecchio profilo, dunque si hanno sette giorni di tempo per personalizzarlo al meglio e tenere d’occhio quelle impostazioni per tutelare la privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti