Facebook, in arrivo la Timeline per tutti

Adesso è proprio ufficiale, la Timeline sta davvero arrivando per tutti. Facebook infatti ha annunciato il progressivo rilascio della nuova interfaccia utente che trasforma il nostro profilo sul social network in una sorta di diario digitale. Nelle prossime settimane la Timeline verrà infatti resa obbligatoria per tutti. Gli utenti che ancora non l’hanno attivata, una volta che la nuova interfaccia sarà disponibile, avranno 7 giorni di tempo per personalizzarla prima di renderla visibile.

Questo lasso di tempo permetterà non solo la personalizzazione della Timeline, ma anche la possibilità di eliminare o nascondere contenuti che l’utente non vuole far conoscere. La Timeline infatti permette di accedere con più facilità alle vecchie attività degli utenti e questo per qualcuno può essere un problema.

Ecco dunque che il social network regalerà questi 7 giorni di limbo per gestire al meglio la propria privacy prima di mettere tutto online.

Ricordiamo che la nuova interfaccia di Facebook può essere personalizzata in ogni sua aspetto e ogni singolo contenuto può essere gestito al meglio e quindi reso privato, visibile al mondo o solo ai nostri amici.

Inoltre di recente il social network ha lanciato anche le prime applicazioni sociali che permettono un’ulteriore personalizzazione nell’uso della nuova Timeline. Sottolineiamo comunque che questo passaggio è di fatto obbligatorio e non sarà più possibile tornare indietro. Sfruttate quindi al meglio il tempo che il social network vi concederà per sistemare al meglio il vostro nuovo diario digitale e cercate di aggiustare subito ogni aspetto della gestione dei vostri contenuti per non doverlo poi fare dopo a cose già fatte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti