Nikon D800: nuove fotografie e opinioni dai professionisti

Nikon ha pubblicato nuovi scatti fotografici effettuati dai professionisti con Nikon D800, nuova full frame presentata da poco.

Nikon ha pubblicato nelle ultime ore sorprendenti fotografie sul suo sito: diversi professionisti hanno testato la nuova Nikon D800 e con i loro scatti rendono note le caratteristiche del nuovo gioiellino, come un elenco non potrebbe mai fare. Il livello qualitativo delle immagini immortalato con la nuova Full Frame è assolutamente strepitoso. Per pubblicare questi dettagli ben curati e più piccoli, Nikon ha pensato bene di contattare fotografi di fama mondiale, come Benjamin Antony Monn, Jim Brandenburh e Rob Van Petten, che non hanno deluso le aspettative.

Anche Cliff Mautner è stato commissionato da Nikon per scattare immagini uniche e per mostrare le sue qualità – e quelle della D800 – sulla scena di diversi matrimoni. Monn, invece, da buon fotografo di architettura moderna ha scattato bellissime immagini di interni, dicendo:

«Non ho mai lavorato con una fotocamera digitale da 35 mm che produce immagini con una qualità eccezionale come la Nikon D800. Sono particolarmente colpito dalla modalità Live View, che consente composizioni estremamente precise con messa a fuoco, anche in condizioni di scarsa illuminazione, semplificando così il mio lavoro».

Anche Jim Brandenburg, ambientalista e fotografo naturalista, si è trovato molto a suo agio con la Nikon D800, definendola addirittura il suo nuovo migliore amico. Un professionista come lui è abituato a lavorare con ottime macchine, ma le caratteristiche speciali di questa DSLR presentata qualche giorno fa dal colosso giapponese hanno stupito anche lui.

E Rob Van Petten? Il veterano della fotografia di moda crede che la Nikon D800 possa ispirare la sua creatività futuristica in futuro. I dettagli, l’Autofocus, il sensore RGB da 91K pixel, il display LCD più grande, la solidità del corpo macchina: secondo Van Petten tutto rende migliore questa macchina fotografica per professionisti.

Ti potrebbe interessare
Creative presenta due nuovi tablet
Tablet

Creative presenta due nuovi tablet

Due tablet in arrivo da Creative: come spesso accade, anche in questo caso ci si trova di fronte a una differenziazione dei modelli basata prevalentemente sulla dimensione del display, che varia dai 7 ai 10 pollici. Ziio Pure Wireless Entertainment, questo il nome del dispositivo, avrà un prezzo tra i 249 e i 319 Dollari

Steve Jobs sostiene la donazione di organi in California
Apple

Steve Jobs sostiene la donazione di organi in California

Forse inaspettatamente, viste le sue rare apparizioni in pubblico, venerdì scorso Steve Jobs è stato un testimonial d’eccezione per la presentazione della legge 1395 dello stato della California (nel quale il CEO di Apple risiede), sostenuta dal governatore Arnold Schwarzenegger, anche lui presente alla conferenza, tenutasi presso il Lucile Packard Children’s Hospital di Palo Alto,

Un progetto di Vodafone contro il digital divide
Prezzi e tariffe

Un progetto di Vodafone contro il digital divide

Buone notizie per i “digital divisi”. Vodafone, che ha intenzione di mettere in atto un progetto per ridurre il Digital Divide in Italia, potrebbe dare una svolta per risolvere l’annoso problema.L’amministratore delegato della società “Paolo Bertoluzzo” si dice fermamente convinto che grazie alle infrastrutture radio, che danno la possibilità di raggiungere le zone più isolate