TIM, da domani parte la sperimentazione dell'LTE a Torino

tim annuncia il via dei test pubblici sulla sua rete lte a partire dalla città di Torino
tim annuncia il via dei test pubblici sulla sua rete lte a partire dalla città di Torino

Telecom Italia ha annunciato che da domani avvierà test pubblici sulla connettività LTE nella città di Torino. I test dureranno sino al 22 febbraio e nel capoluogo torinese verranno predisposte specifiche aree dove chiunque potrà provare la nuova generazione di connettività mobile. Nello specifico, chiunque fosse interessato potrà recarsi presso il punto vendita TIM di Via Lagrange 20 e provare la connessione LTE. Per l’occasione verranno consegnate delle chiavette internet compatibili con lo standard LTE e già configurate per funzionare sulla rete del gestore TIM.

In questo modo si potranno sperimentare tutti i benefici derivanti dall’ultra banda larga mobile.

Non solo Internet veloce, ma anche streaming HD, contenuti on demand e molto altro ancora.

Ricordiamo infatti che l’LTE permette di raggiungere velocità teoriche sino a 100Mbit e di offrire in mobilità tutti i contenuti sino a oggi disponibili solo per le classiche connessioni a banda larga su tecnologia ADSL o fibra ottica.

La scelta di Torino come sede per questo test pubblico non stupisce visto che nel capoluogo piemontese sorge il TILab, il centro di sviluppo e ricerca del Gruppo Telecom Italia.

Con questa iniziativa TIM e Telecom Italia vogliono sottolineare la fine di un percorso di sviluppo di una tecnologia che dovrebbe debuttare ufficialmente entro fine anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti