Firefox si aggiorna alla versione 10.0.2

La versione 10.0.2 di Firefox risolve una vulnerabilità critica e un bug relativo ad alcune applet Java.
La versione 10.0.2 di Firefox risolve una vulnerabilità critica e un bug relativo ad alcune applet Java.

La Mozilla Foundation ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Firefox 10 che risolve una vulnerabilità individuata nella versione precedente e un bug relativo alle applet Java. La release 10.0.2 è stata distribuita pochi giorni dopo la 10.0.1 e ciò dimostra la rapidità di Mozilla nella risoluzione dei problemi di sicurezza più gravi.

Firefox 10.0.2 rappresenta il secondo aggiornamento del browser in meno di un mese. Con la versione 10.0.1 Mozilla aveva risolto un problema relativo ai crash dell’applicazione segnalate da diversi utenti. Con la nuova release, invece, è stato corretto un bug che impediva l’inserimento corretto del testo nei campi di un applet Java. Inoltre, è stato inserito un fix per un raro bug che impediva di caricare una pagina Web o di chiudere una scheda.

Maggiori sono invece le novità per gli sviluppatori. È stato integrato il supporto dell’antialiasing per WebGL, per il CSS3 3D-Transforms e per le API Full Screen che permettono di realizzare applicazioni Web a pieno schermo. Per gli utenti Mac è stato risolto un bug che provocava il crash del browser quando veniva chiusa una scheda con un’applet Java installata e un bug che impediva la riproduzione di video in Silverlight.

Gli utenti riceveranno una notifica che indica la disponibilità dell’aggiornamento. Per l’installazione manuale è sufficiente aprire la scheda Firefox -> Aiuto-> Informazioni su Firefox.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti