Windows Live, video-chat in arrivo

Uno screenshot dedicato all'integrazione tra Skydrive e Windows 8 "conferma" l'arrivo di funzionalità di video-chat per Windows Live.
Uno screenshot dedicato all'integrazione tra Skydrive e Windows 8 "conferma" l'arrivo di funzionalità di video-chat per Windows Live.

Si era parlato già lo scorso anno nel mese di agosto di un possibile inserimento di una funzionalità di video-chat sui sistemi compatibili con la piattaforma online Windows Live. Oggi arriva praticamente la “conferma” grazie ad alcuni screenshot ufficiali diffusi da Microsoft riguardanti SkyDrive e Windows 8 sul blog ufficiale dedicato alla prossima edizione del sistema operativo: le immagini mostrano senza ombra di dubbio la presenza della funzionalità finora inedita.

Le immagini parlano chiaro: tra le possibilità offerte in una particolare sezione di SkyDrive, nella quale vengono elencate tutte le fotografie personali caricate sul servizio di cloud storage online, si nota che di fianco al nome utente è presente il simbolo di una videocamera, lo stesso che apparve nell’icona misteriosa che diede il via all’ondata di rumor in merito lo scorso mese di agosto. Microsoft avrebbe deciso dunque di entrare in un campo dove i grossi competitor del settore si stanno già dando battaglia, ed è lecito attendersi che sarà possibile video-chattare non solo da PC, ma anche da smartphone e tablet con sistema operativo Windows 8 oltre all’erede della console da gioco Xbox 360.

Windows Live video chat

Windows Live video chat

A supporto di tali indiscrezioni, se non dovesse bastare l’immagine, è il giornalista di Liveside.net, Michael Gillett, che afferma di aver incontrato di recente i componenti del team britannico di Hotmail i quali gli avrebbero confermato l’arrivo in futuro della funzionalità. L’utente dovrebbe installare solamente un’applicazione specifica o un plug-in per usufruirne.

Non è chiaro comunque al momento capire se si tratta una semplice estensione al browser della funzione di videochiamata in HD di Windows Live Messenger, o qualcosa di strettamente correlato a Skype. Da Redmond al momento tutto tace, ma si mandano avanti le immagini per soffiare sui rumor e sulla curiosità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti