Groupon cresce e sposa i Nokia Lumia

Groupon ha visto crescere la propria utenza mobile, con il 25% degli acquisti effettuati tramite uno smartphone in America del Nord
Groupon ha visto crescere la propria utenza mobile, con il 25% degli acquisti effettuati tramite uno smartphone in America del Nord

Il settore dei servizi di coupon è particolarmente attivo, con il marchio Groupon tra i principali protagonisti del mercato. Presente al Mobile World Congress in svolgimento a Barcellona, il sito ha dichiarato che la piattaforma mobile sta ottenendo risultati positivi nel settore mobile, in particolar modo in America del Nord.

L’applicazione per cellulari Groupon Now, infatti, è stata scaricata ben 26 milioni di volte, facendo triplicare l’utenza mobile, giunta ora alla cifra di 9 milioni. Ovviamente tutto questo si riflette su uno spostamento degli acquisti: nel mese di dicembre 2011, per esempio, il 25% di tutte le offerte in questa zona geografica sono state effettuate tramite un dispositivo mobile.

Ma l’utenza mobile non è costituita solo dagli acquirenti: sembra infatti che anche i commercianti si stiano abituando a questo cambiamento di abitudini, iniziando ad utilizzare i dispositivi mobile per controllare le proprie offerte.

Groupon ha annunciato, inoltre, un accordo con Nokia che permetterà di portare le applicazioni del sito all’interno dei cellulari del produttore finlandese e permettendo così agli utenti di effettuare transazioni in qualsiasi momento.

A conferma di tutto questo, Mihis Shah, vice presidente di Groupon mobile, ha dichiarato che «Groupon continua a cambiare il modo in cui le persone acquistano a livello locale. Così come l’adozione degli smartphone aumenta e le capacità dei dispositivi mobile evolve, noi ci auguriamo di sfruttare la potenza della telefonia mobile per rendere più facile ai partner commerciali di tutto il mondo effettuare i propri affari in modo efficace».

[nggallery id=362 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti