Assassin's Creed 3 anche su Wii U, primo trailer e informazioni ufficiali

Assassin's Creed 3 svelato puntuale da Ubisoft, con un primo trailer e dettagli.
Assassin's Creed 3 svelato puntuale da Ubisoft, con un primo trailer e dettagli.

Assassin’s Creed 3 è stato presentato poco fa, alle 18.00 italiane, da Ubisoft, che ha finalmente tolto il velo sul terzo capitolo del franchise nato in questa generazione. Come mostra il trailer di presentazione in allegato, è stata confermata l’ambientazione americana del XVIII secolo, durante la rivoluzione delle tredici colonie che sarebbero diventate poi gli Stati Uniti d’America.

Il protagonista di questa nuova avventura sarà un nativo americano di discendenza inglese chiamato Connor, che nei panni di un assassino si metterà nel mezzo nella guerra tra le colonie americane e l’impero britannico.

Assassin’s Creed 3, sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di altri sei studios, segnerà il debutto di un nuovo engine grafico conosciuto come Ubisoft-AnvilNext, che porterà grossi miglioramenti a intelligenza artificiale, modelli dei personaggi e aspetto visivo in generale.

Il lancio del gioco è previsto per il 31 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma il colosso francese ha confermato che arriverà anche su Wii U successivamente, la nuova console casalinga Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti