Nikon D800: nuove fotografie di prova dai professionisti

Scatti fotografici di prova effettuati con Nikon D800 da Jim Brandenburg, fotografo professionista tra le fila di Nikon.

Le potenzialità di Nikon D800 sono già state mostrate con una serie di scatti fotografici professionali diffusi in precedenza dai fotografi che già hanno avuto modo di provare in anticipo la nuova reflex targata Nikon. Jim Brandenburg ha però diffuso ulteriori immagini naturalistiche tratte, in maggior parte, dalla Francia e scattate durante un recente viaggio.

Ciò che è possibile notare con le nuove fotografie di Jim Brandenburg è la notevole qualità di scatto di Nikon D800: del resto, con le specifiche tecniche che possiede e utilizzata nel modo giusto, la DSLR può davvero sorprendere e lasciare a bocca aperta. Per conto di Nikon, il fotografo è andato fino alla costa settentrionale della Francia insieme alla troupe cinematografia messa a disposizione dal produttore nipponico ed è pertanto possibile ammirare i nuovi test effettuati con Nikon D800.

L’ambientalista e fotografo naturalista continua a esprimere soddisfazione per quanto riesce a catturare con Nikon D800: nitidezza e dettaglio offerto da questa mattina lo hanno inizialmente intimidito, come spiegato qualche settimana fa, ma successivamente è rimasto molto affascinato dalla nuova reflex. Peccato non sapere a quanti ISO siano stati effettuati gli scatti.

Nikon D800 è dotata di un sensore da 36 megapixel, monitor LCD da 3,2 pollici e 921.000 pixel con trattamento antiappannamento, processore immagine Expeed 3, ha una sensibilità ISO da 100 a 25.600 e un autofocus a 51 punti. Sarà in vendita da marzo al prezzo di 2.829 euro, insieme a Nikon D800E, ovvero la versione priva di filtro antialiasing.

Ti potrebbe interessare
AVG risponde alle critiche sull’antivirus per Windows Phone
Microsoft

AVG risponde alle critiche sull’antivirus per Windows Phone

AVG ha pubblicato un lungo post sul blog ufficiale per rispondere alle critiche sull’antivirus per Windows Phone. AVG Mobilation è stato accusato infatti di tracciare la posizione dell’utente e di inviare ai server dell’azienda molte informazioni sensibili, tra cui l’identificatore univoco e il modello di smartphone, l’email dell’utente e l’ID dell’account su Windows Live.

Turbo Boost anche per i Phenom II X6 di AMD
amd

Turbo Boost anche per i Phenom II X6 di AMD

Tutti i processori Intel basati sulle microarchitetture Nehalem e Westmere, ad esclusione dei Core i3, integrano la tecnologia Turbo Boost che permette di incrementare la frequenza dei core utilizzati dalle applicazioni non ottimizzate per CPU multicore.Anche i prossimi Phenom II X6 (core Thuban) di AMD dovrebbero integrare una simile tecnologia per la gestione dinamica della

Sondaggio: cosa sarà presentato al WWDC 09?
Apple

Sondaggio: cosa sarà presentato al WWDC 09?

Oggi alle 10am ora del Pacifico, le 19 ora italiana, Phil Schiller terrà un keynote molto atteso al WWDC. In ballo ci potrebbe essere la presentazione del nuovo iPhone, che potrebbe essere chiamato iPhoneV3 o iPhone 3GS, il rilascio definitivo e la commercializzazione di Snow Leopard, un fantomatico Mac tablet e forse anche un aggiornamento

BPI e Virgin Media contro i pirati
Prezzi e tariffe

BPI e Virgin Media contro i pirati

Sarebbe stato siglato un accordo tra la BPI, ovvero l’Industria fonografica inglese e il famoso ISP Virgin Media. Insieme dovranno lottare più assiduamente contro gli sharer.L’azione di collaborazione prevede che l’ISP invierà i dati del cliente che viola il copyright alla BPI e, quest’ultima si esporrà in prima persona per arginare il fenomeno.