Xbox e Windows Phone: i giochi più attesi del 2012

Durante l'Xbox Spring Showcase, Microsoft ha presentato nuovi giochi per Xbox 360 e ha mostrato quelli più attesi in assoluto per il 2012.
Durante l'Xbox Spring Showcase, Microsoft ha presentato nuovi giochi per Xbox 360 e ha mostrato quelli più attesi in assoluto per il 2012.

In occasione dell’Xbox Spring Showcase, Microsoft ha illustrato al proprio pubblico il portfolio di giochi per Xbox 360 e per le altre piattaforme proprietarie in arrivo nel corso del 2012. Trattasi di una grande quantità di titoli che, in base al diverso genere e target, dovrebbero riuscire a soddisfare ogni esigenza.

Non mancano nella lista sia giochi classici per Xbox 360 e attesi quali Halo 4 e Forza Motorsport 4 in primis, titoli per Windows Phone e Kinect, la periferica che rileva i movimenti del giocatore e che è riuscita a posizionarsi piuttosto bene a livello di vendite in poco più di un anno dal debutto sul mercato.

Per quanto riguarda i titoli classici per la console di punta di Microsoft, tra i più attesi in assoluto figurano Halo 4, i DLC di Gears of War 3 in arrivo il 27 marzo, Darksiders II, Resident Evil: Operation Raccoon City, Forza Motorsport 4, Forza Horizon e Dragon’s Dogma, la risposta a The Elder Scrolls di Capcom. Giochi soprattutto del genere sparatutto, azione e corse automobilistiche tra quelli più desiderati dai giocatori in possesso di una console di Redmond.

Spazio nel 2012 anche a Kinect, con una serie di titoli molto attesi a livello globale quali Fable: The Journey, Kinect Star Wars, Mass Effect 3 (giocabile con Kinect tramite i comandi vocali, per il resto è necessario utilizzare il classico controller Xbox 360), Steel Battalion: Heavy Armor, Kinect Rush: un’Avventura Disney Pixar dedicato ai fan di Pixar, Dance Central 2 e gli sportivi Kinect Sports: Season Two e Tiger Woods PGA Tour 13. Microsoft Flight è invece atteso in primavera nell’universo Games for Windows.

Anche Xbox LIVE Arcade si popolerà di nuovi giochi nel corso dell’anno. Tra i più desiderati e attesi da chi usufruisce del digital delivery figurano Minecraft, Counter Strike: Global Offensive, sviluppato da Valve, il platform-puzzle Deadlight, Tony Hawk Pro Skater HD per gli amanti dello skate e Fable Heroes, il nuovo gioco della serie Fable annunciato proprio durante l’Xbox Spring Showcase. La medesima cosa vale per i possessori di uno smartphone con cuore Windows Phone, che avranno a disposizione nei prossimi mesi Civilization Revolution, Pirates!, Pro Evolution Soccer 2012, Wordament, Carcassone, Dodonpachi e GeoDefense Swarm.

[nggallery id=28 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti