ASUS HD 7970 DirectCU II TOP: 1 GHz di potenza estrema

La scheda ASUS HD 7970 DirectCU II TOP integra una GPU con frequenza pari a 1 GHz, 75 MHz in più della reference board di AMD.

AMD ha completato il lancio delle GPU Radeon HD 7000 basate sull’architettura Southern Islands a 28 nanometri, per cui i produttori sono pronti ad offrire le loro soluzioni personalizzate. ASUS ha annunciato la sua HD 7970 DirectCU II TOP, la più potente scheda grafica a singola GPU disponibile sul mercato, caratterizzata da un overclock di fabbrica.

La ASUS HD 7970 DirectCU II TOP, disponibile ad un prezzo di 569 euro, è la soluzione top di gamma dell’azienda taiwanese, progettata per i videogiocatori che non vogliono rinunciare nemmeno ad un fps di velocità. La scheda integra una GPU Tahiti con una frequenza di clock impostata nativamente a 1 GHz, 75 MHz in più rispetto alla reference board di AMD, offrendo un netto miglioramento delle prestazioni.

Per raffreddare adeguatamente la GPU, ASUS ha sostituito il sistema di dissipazione a singola ventola di AMD con un dissipatore basato sulla tecnologia DirectCU II, composto da due ventole e sei heatpipe in rame, che offre una più ampia area di raffreddamento, permettendo di avere le temperature più basse e il funzionamento più silenzioso di qualsiasi altra scheda Radeon HD 7970. Il nuovo design dissipa più calore rispetto alle versioni precedenti, garantendo alla GPU una maggior stabilità e affidabilità. Le due ventole possono operare a velocità ridotta, contribuendo a rendere la scheda più silenziosa di 14 dB rispetto allo standard di riferimento.

La scheda grafica ASUS HD 7970 DirectCU II TOP è la prima ad utilizzare la tecnologia DIGI+ VRM che impiega regolatori di tensione per migliorare l’efficienza dell’alimentazione e ampliare la gamma di modulazione della tensione. La tecnologia VGA Hotwire permette di collegare la scheda madre ASUS alla scheda grafica con un semplice cavo a due pin. In tal modo, gli utenti possono variare la tensione direttamente a livello hardware con un maggior livello di precisione. ASUS fornisce inoltre la suite GPU Tweak che permette agli utenti di modificare con facilità le frequenze di clock, i voltaggi e la velocità delle ventole.

La scheda occupa tre slot e offre sei uscite video, due DVI e quattro DisplayPort, che permettono di realizzare configurazioni a sei monitor grazie alla tecnologia AMD Eyefinity.

Ti potrebbe interessare
Vodafone TV Connect, decoder digitale terrestre WiFi
Prezzi e tariffe

Vodafone TV Connect, decoder digitale terrestre WiFi

Oramai è chiaro che il filone dell’”Internet, multimedia e intrattenimento” si fa sempre più ricco e si appresta a diventare il nuovo piano di scontro tra i provider. Lo ha capito Telecom Italia che spinge molto sulla sua IPTV, lo ha capito Google con la sua nuova piattaforma di Google TV, e forse lo sta

La 20 mega di Fastweb tarda ad arrivare
Prezzi e tariffe

La 20 mega di Fastweb tarda ad arrivare

Su numerosi forum sono nate diverse discussioni in cui tanti utenti di Fastweb lamentano il mancato passaggio di banda promesso da tempo ma non ancora disponibile (l’opzione “super adsl” a 20 mega).Fastweb annunciò, quasi un anno fa, l’upgrade a 20 mega (naturalmente pagando la differenza) per tutti quegli utenti che avevano già la 6 mega,

MySpace è il sito su cui l’utenza rimane di più
ebay

MySpace è il sito su cui l’utenza rimane di più

MySpace risulta essere il sito sul quale l’utenza statunitense passa la maggior parte del proprio tempo. Il dato di per sè non stupisce: MySpace è una comunità su cui gli utenti immettono pensieri, immagini, video, musica e collegamenti ad altri utenti perpetrando la catena e trattenendo il visitatore. Il valore del tempo passato sul sito,