QR code per la pagina originale

Italia-Programmi.net, i consigli delle associazioni dei consumatori

Italia-Programmi.net, le associazioni dei consumatori spiegano come difendersi dalle richieste di pagamenti illecite e di diffidare Estesa Limited tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno

,

Italia-Programmi.net, una vicenda grave ancora senza soluzioni definitive. Molti di voi continuano infatti a segnalarci l’arrivo delle lettere illecite di richieste pressanti di pagamenti. Una situazione che purtroppo continua a spaventare ancora chi non è al corrente della truffa. Proprio per queste vogliamo oggi riportarvi i consigli delle associazioni dei consumatori e in particolare di Confconsumatori su come comportarsi in caso riceviate nuovamente i solleciti di pagamento da parte di Italia-Programmi.net.

Oltre ovviamente a non pagare assolutamente, Confconsumatori consiglia di diffidare Estesa Limited, la società a cui fa capo Italia-Programmi.net, tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno.

La diffida inoltre andrà segnalata all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato tramite un’apposita form oppure chiamando il numero verde 800.166.661 o tramite la posta ordinaria all’indirizzo Piazza Verdi, 6/a 00198 Roma.

Nella segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dovrete raccontare dettagliatamente la vostra vicenda con Italia-Programmi.net e specificare tutte le irregolarità, come siste stati raggirati e di tutte le richieste pressanti di pagamento.

Per quanto riguarda la diffida verso Estesa Limited, l’indirizzo a cui mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno è: Gateway 2478 Rue de la Perle Providence Mahe Republic of Seychelles.

In ogni caso ricordatevi di non cedere mai alle richieste di pagamento per quanto forte possa essere l’intimidazione.