Canon: mirrorless, nuova reflex e Cinema EOS 4K in arrivo

Canon dovrebbe svelare nei prossimi mesi tre novità: la prima mirrorless, una nuova Full Frame e la Cinema EOS 4K, dedicata ai video 4K.
Canon dovrebbe svelare nei prossimi mesi tre novità: la prima mirrorless, una nuova Full Frame e la Cinema EOS 4K, dedicata ai video 4K.

Canon dovrebbe avere molte novità in serbo nel 2012 per la propria clientela: secondo recenti rumor, debutteranno nel corso dell’anno la prima fotocamera mirrorless, una nuova Full Frame e la Canon Cinema EOS 4K. Gli annunci ufficiali perverranno però a partire dall’estate.

Nello specifico, secondo quanto menzionato da Canonrumors che ha avuto modo di ricevere informazioni da una fonte a conoscenza dei piani del produttore, il debutto di Canon nel mondo delle mirrorless inizierà nel mese di agosto, quando effettuerà ufficialmente l’annuncio della sua prima mirrorless, ovvero una fotocamera a ottiche intercambiabili. Qualche giorno fa, era tra l’altro stato rilasciato in Rete un interessante concept del prodotto, di cui riportiamo le immagini qui di seguito.

[nggallery id=1402 template=inside]

La Canon Cinema EOS 4K sarà una nuova DSLR disponibile, si dice, a fine 2012: il suo corpo potrebbe essere proposto in sile Canon 1D, mentre le altre specifiche non si conoscono ancora, tranne per il fatto che garantirà la possibilità di registrare video in 4K, dunque trattasi di un prodotto dedicato maggiormente a coloro che operano nel campo dei filmati. Un annuncio potrebbe pervenire in autunno o a inizio inverno al massimo.

Infine, viene riportato che Canon annuncerà una nuova fotocamera Full Frame entry level nell’autunno del 2012, progetto che porterebbe a quattro il numero delle nuove reflex svelate da Canon nel corso dell’anno. Bisognerà attendere nuove informazioni a riguardo, ma dovrebbero essere tanti i nuovi prodotti attualmente il lavorazione presso il noto produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti