Nikon D3200 ad aprile: rumor sulle specifiche

Nikon D3200 sarà svelata ad aprile, secondo i rumor: sensore da 24 megapixel, migliore qualità video, ISO 100-6400 e WiFi integrato.

Nikon avrebbe ulteriori novità in serbo per la propria clientela in questa prima parte del 2012: oltre alle già annunciate e disponibili Nikon D800 e Nikon D4, prevede di svelare altre tre DSLR. Una di queste verrà presentata a aprile e si tratta, nello specifico, della Nikon D3200.

Nikon D3200 potrebbe arrivare sul mercato in due differenti versioni, una con filtro anti-aliasing (AA) e una senza, proprio come è successo per la Nikon D800; in quanto alle specifiche tecniche, Nikonrumors sostiene che vi sarà in dotazione un sensore da 24 megapixel, 11 punti AF, 4 fps, sensibilità ISO 100-6400 con high-ISO 12800, una connessione WiFi per la condivisione rapida di immagini e filmati ripresi con la DSLR e migliori funzionalità sul fronte dei video.

Nikon avrebbe dunque l’intenzione di portare ben 24 megapixel su una reflex entry level, un netto passo in avanti rispetto al sensore APS-C del precedente modello, la Nikon D3100, che possiede 10 megapixel in meno. Solitamente il produttore nipponico si affida a Sony per i sensori e quest’ultima azienda ha attualmente in gamma sensori APS-C da 16 megapixel e da 24 megapixel, utilizzati attualmente solo su Sony Alpha A77 e Sony NEX-7.

Non è ancora certo se gli obiettivi Nikkor previsti nelle prossime settimane, ovvero il Nikkor 18-300mm f/3.5-5.6, Nikkor 16-85mm f/4 e il full frame 28mm f/1.8, saranno annunciati in contemporanea alla Nikon D3200 ma l’ipotesi appare comunque possibile. Mancherebbe dunque poco per saperne di più a riguardo sulla nuova DSLR: tutti i dettagli dovrebbero pervenire nel mese di aprile con l’annuncio ufficiale da parte del colosso nipponico della fotografia.

Ti potrebbe interessare
La Polizia francese contro il P2P
Prezzi e tariffe

La Polizia francese contro il P2P

La questione tra il governo Sarkozy e il P2P è ancora aperta e più viva che mai. D’altronde in Francia non poche sono state le polemiche riguardanti le proposte del governo che puntavano a “metter mano” alle leggi relative a Internet e al P2P in particolare. Leggi “necessarie per la sicurezza” a detta di alcuni,

TIM proroga “TIM Welcome Home”
Google

TIM proroga “TIM Welcome Home”

Dopo aver lanciato lo scorso 5 febbraio il nuovo profilo tariffario di TIM Welcome Home, la TIM ha deciso di prorogare la scadenza al 30 giugno 2007 (vecchia scadenza il 30 aprile). L’offerta si presenta particolarmente conveniente specie se si effettuano molte chiamate internazionali. Interessante è l’opportunità di ricevere un bonus di traffico di 1