Panasonic Lumix GF5: scatti fotografici di prova

Pubblicati i primi scatti di prova per la nuova Panasonic Lumix GF5, annunciata da poche ore in via ufficiale.
Pubblicati i primi scatti di prova per la nuova Panasonic Lumix GF5, annunciata da poche ore in via ufficiale.

La nuova Panasonic Lumix GF5 mostra le sue qualità in alcune fotografie di prova. L’azienda ha diffuso infatti cinque scatti di esempio per dare conto agli appassionati del livello di immagine che è possibile raggiungere grazie alle caratteristiche tecniche della nuova fotocamera a ottiche intercambiabili, presentata ieri con un comunicato stampa. Cinque fotografie in tre diverse configurazioni: 28-84 mm, 90 mm e 50 mm.

Le immagini mostrano come previsto un’ottima qualità, a testimonianza della bontà della macchina costruita da Panasonic. Del resto, si parla di dispositivo che integra un sensore Live MOS da 12.1 megapixel, capacità di ripresa in 3D, processore Venus Engine e sensibilità ISO fino a 12800 utile per scattare anche in condizioni di scarsa luminosità. La dotazione tecnica include anche un sistema di riduzione del rumore, comprendente a sua volta la tecnologia 3D Noise Reduction e Multi-Process Nois Reduction per garantire un contrasto ottimale con il minimo del rumore.

[nggallery id=1416 template=inside]

Presente anche la messa a fuoco automatica con Contrast AF, studiata per garantire una maggiore accuratezza soprattutto quando si utilizza un’ottica poco luminosa. Il Controllo Creativo è stato migliorato e offre adesso 14 filtri, tra cui Soft Focus, Dynamic Monochrome, Impressive Art, One Point Color, Cross Process e Star Filter, oltre ai vecchi Expressive, Retro, High Key, Sepia, Hi Dynamic, Miniature Effect, Low Key e Toy Effect. Il display touchscreen da 3 pollici e la possibilità di registrare video in Full HD completa il quadro di una macchina dal corpo compatto ed elegante.

La Panasonic Lumix GF5 sarà disponibile entro il 2012 in colorazione nera, bianca, oro, marrone e rossa con la possibilità di acquistarlo in bundle con lo zoom standard 14-42mm al costo di 599 dollari oppure con lo zoom power 14-42mm al prezzo di 749 dollari. Ulteriori fotografie di prova non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti