Nikon D3200 presentata a breve: l'evento a Singapore

Nikon Singapore ha iniziato a spedire gli inviti alla stampa per un evento fissato per il 19 aprile: è l'ora della Nikon D3200.
Nikon Singapore ha iniziato a spedire gli inviti alla stampa per un evento fissato per il 19 aprile: è l'ora della Nikon D3200.

È praticamente giunto il momento dell’annuncio della Nikon D3200: Nikon Singapore ha infatti iniziato a spedire gli inviti alla stampa per un evento che avrà luogo giovedì 19 aprile, una press conference che appunto dovrebbe essere organizzata per presentare la nuova DSLR di cui si parla già da settimane.

Il nome dell’evento è “I am a Maker Memory”, come riportato da Nikon Rumors, mentre non è ancora nota la location esatta in cui si svolgerà la press conference. Mancano dunque solamente pochissimi giorni per scoprire tutte le novità su un nuovo prodotto, che dovrebbe essere appunto l’attesa Nikon D3200.

In precedenza, ne erano anche trapelate le specifiche tecniche: Nikon D3200 potrebbe debuttare sul mercato in due differenti versioni, ovvero una con filtro anti-aliasing e una senza, ricalcando esattamente le orme della neoarrivata Nikon D800. Al suo interno, dovrebbero trovare spazio un sensore da 24 megapixel, sensibilità ISO 100-6400 estendibile a 12800, 11 punti AF, 4fps, e una connessione WiFi che consentirebbe al fotografo di condividere rapidamente i propri scatti senza dover connettere la DSLR al computer.

Un passo avanti considerevole rispetto alla precedente generazione del prodotto, ovvero la Nikon D3100, che possiede un sensore con 10 megapixel in meno di quelli che dovrebbe avere la nuova reflex. Nel corso dell’evento di Singapore, potrebbero poi esser annunciati nuovi obiettivi Nikkor, ovvero il Nikkor 18-300mm f/3.5-5.6, Nikkor 16-85mm f/4 e il full frame 28mm f/1.8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti