Nikon D3200: altre fotografie di prova professionali

Pubblicati da Nikon altri sample di prova effettuati con la Nikon D3200, nuova reflex in vendita a breve a 699 dollari.

Nikon D3200 mostra nuovamente le proprie potenzialità grazie a una serie di nuovi scatti fotografici di prova pubblicati da Nikon, che si aggiungono a quelli già mostrati in precedenza, in occasione della presentazione ufficiale della nuova reflex entry-level.

Nonostante alcuni si fossero dichiarati preoccupati dal sensore APS-C da 24 megapixel integrato nella Nikon D3200, è possibile trarre qualche conclusione circa la qualità delle fotografie catturabili con il nuovo sistema Nikon: sembra piuttosto buona, dato che vi sono colori piuttosto ricchi e una numerosa quantità di dettagli, dunque trattasi di un prodotto che potrà soddisfare coloro che desiderano una reflex completa ma che non abbia un costo eccessivo.

Per alcuni di questi scatti è stata utilizzata una sensibilità ISO 100 e un obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR, mentre per l’altra metà Nikon ha utilizzato ISO 200 e quello AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G. Le immagini sono state downscalate e sono presenti nella galleria qui pubblicata. Peccato non siano stati condivisi sul Web dei sample ad alti ISO, che avrebbero offerto una panoramica più completa della reflex, ma è molto probabile che giungano nelle prossime settimane.

Si ricorda che Nikon D3200, oltre ad avere un sensore da 24 megapixel, è dotata di un processore EXPEED 3, gamma ISO estendibile da 100 a 6400 ed espandibile a 12.800 equivalenti, sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti, velocità di scatto di 4 fotogrammi al secondo e avanzate funzionalità di registrazione video. Sarà in vendita a 699 euro.

Ti potrebbe interessare
5G, annunciate le specifiche
5G

5G, annunciate le specifiche

L’International Telcommunication Union ha pubblicato le specifiche del nuovo standard 5G: 20 Gbps in download, 10 Gbps in upload e latenza massima di 4ms.

TV: via il telecomando, basterà il pensiero per cambiare canale
telecomando

TV: via il telecomando, basterà il pensiero per cambiare canale

Se siete tra quelli che non possono fare a meno del telecomando, l’amico fidato dell’ormai consueto zapping quotidiano, le novità che arrivano dall’IFA di Berlino potrebbero essere definite “rivoluzionarie”, ovviamente senza paura d’esagerazione. Già, perché all’evento tedesco è stato presentato Mindwave, una specie di cuffia in grado di consentire il controllo del televisore semplicemente tramite

Google Video chiuderà il 29 aprile
Google

Google Video chiuderà il 29 aprile

Tra qualche settimana Google Video chiuderà definitivamente. La notizia, già nell’aria da tempo e ampiamente prevedibile visto lo scarso successo del servizio, è stata confermata da Google, che ha annunciato la chiusura per il 29 aprile.

In arrivo la VDSL di Telecom?
Prezzi e tariffe

In arrivo la VDSL di Telecom?

Vi ricordate il progetto di Alice Phibra di Telecom partito un annetto fa che prevedeva la sperimentazione nelle aree di Milano e Roma della tecnologia VDSL? Bene, stando alle dichiarazioni di Franco Bernabè, i test sarebbero praticamente conclusi e Telecom sarebbe quasi pronta a lanciare l’offerta commerciale della super banda larga.Ricordiamo che per sfruttare la

[Tips&Tricks] Il Wizard “segreto” di Windows per la condivisione delle cartelle in rete
Prezzi e tariffe

[Tips&Tricks] Il Wizard “segreto” di Windows per la condivisione delle cartelle in rete

La condivisione delle cartelle in rete spesso è “fastidiosa”. Ogni volta dobbiamo trovare/creare la cartella che vogliamo condividere, entrare nelle sue proprietà, trovare la sezione dedicata alla condivisione, abilitare la condivisione, ed eventualmente poi assegnarle privilegi, password e permessi avanzati.Che bello sarebbe il poter disporre di un wizard che in automatico ci guidasse alla condivisione