Wolfram Alpha rilascia l'applicazione per Windows 7

Su Intel AppUp è disponibile a 2,99 dollari l'applicazione per Windows 7 del motore computazionale di conoscenza Wolfram Alpha.
Su Intel AppUp è disponibile a 2,99 dollari l'applicazione per Windows 7 del motore computazionale di conoscenza Wolfram Alpha.

Wolfram Alpha, l’azienda che sviluppa l’omonimo motore computazionale di conoscenza, ha annunciato la disponibilità dell’applicazione desktop per PC Windows 7. Il software può essere acquistato a 2,99 dollari sull’AppUp Store di Intel ed è compatibile con le versioni a 32 e 64 bit del più recente sistema operativo Microsoft.

Wolfram Alpha si distingue dai tradizionali motori di ricerca per il modo in cui visualizza i risultati. Essendo basato sul software Mathematica, sviluppato da Stephen Wolfram, il motore computazionale è lo strumento più adatto ad eseguire calcoli matematici complessi e fornire risposte a quesiti scientifici in diversi settori, come la fisica, la chimica, la biologia, l’astronomia e la meteorologia.

L’applicazione per Windows 7 non introduce sostanziali novità rispetto alle versione gratuita accessibile via browser. Gli utenti di PC desktop, notebook e ultrabook potranno però beneficiare della visualizzazione a tutto schermo, del supporto per il copia/incolla avanzato di testo e grafica, e della tastiera virtuale con i caratteri speciali utilizzati solitamente nelle formule matematiche.

Nel corso dell’anno, Wolfram Alpha rilascerà sull’AppUp una serie di applicazioni specifiche per l’insegnamento di determinate materie, tra cui matematica, chimica, astronomia e fisica. Inoltre, entro fine anno, l’azienda cercherà di portare sullo store Intel molte applicazioni mobile, anche se non è chiara la motivazione per cui sia stato scelto un negozio digitale così poco diffuso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti