Canon EOS 5D Mark III, la risoluzione del problema Light Peak

Canon EOS 5D Mark III: ecco il modo in cui Canon ha risolto il problema del Light Peak, ovvero delle infiltrazioni di luce nello schermo.
Canon EOS 5D Mark III: ecco il modo in cui Canon ha risolto il problema del Light Peak, ovvero delle infiltrazioni di luce nello schermo.

Canon EOS 5D Mark III ha sofferto di un problema relativo al variare dell’esposizione qualora l’utente si ritrovasse in condizioni di scarsissima illuminazione, denominato Light Peak. Finalmente lo stesso è stato risolto e grazie a un report di LensRentals è possibile scoprire come.

LensRentals ha ricevuto una nuova Canon EOS 5D Mark III e l’ha smontata per vedere quale fix avesse apportato Canon, e ha scoperto una vera e propria curiosità: il problema del filtraggio della luce attraverso il display LCD superiore è stato risolto posizionando uno strato di materiale nero isolante al di sotto della zona dove è stato montato questo schermo. In questo modo, il produttore evita che la luce filtri andando a falsare la lettura dell’esposimetro.

[nggallery id=1385 template=inside]

Una soluzione davvero semplice ma comunque efficace che consente ai canonisti di avere una reflex totalmente funzionante in ognuna delle proprie caratteristiche. Da adesso, è pertanto possibile considerare il problema del Light Peak completamente risolto, problema di giovinezza di cui si è parlato moltissimo nelle scorse settimane.

Archiviata questa questione, Canon ha ricominciato a spedire nei negozi la Canon EOS 5D Mark III, dopo aver imposto uno stop alla distribuzione in alcuni territori proprio nel tentativo di risolvere la situazione e fornire, ai consumatori, delle reflex totalmente funzionanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti