Nokia Reading al Salone Internazionale del Libro

Nokia Reading per gli smartphone Lumia in mostra al Salone Internazionale del Libro di Torino, ma senza una data di lancio in Italia.
Nokia Reading per gli smartphone Lumia in mostra al Salone Internazionale del Libro di Torino, ma senza una data di lancio in Italia.

Nokia Reading è un’applicazione dedicata al download e alla lettura degli eBook sui dispositivi della linea Nokia Lumia. Il software, come annunciato da un comunicato stampa giunto in redazione, è presente in questi giorni al Salone Internazionale del Libro di Torino (padiglione 2, stand 141, area L), dove i visitatori dell’evento possono testarne in anteprima le funzionalità.

Le caratteristiche offerte da Nokia Reading riguardano la possibilità di scegliere tra migliaia di libri in formato elettronico inseriti in un ampio catalogo, con titoli a pagamento e altri disponibili in modo del tutto gratuito. Tra i volumi in download sono presenti quelli di alcuni dei più importanti editori italiani, come Feltrinelli, Piemme, Guaraldi, Einaudi, De Agostini e Giunti.

[nggallery id=1693 template=inside]

Una volta che l’eBook si trova nella memoria interna del telefono lo si potrà leggere comodamente anche in modalità offline, impostando alcuni parametri a proprio piacimento, come l’orientamento del display (orizzontale o verticale) oppure il tipo e la grandezza del carattere. L’interfaccia dell’applicazione è intuitiva, studiata per consentire l’esecuzione di operazioni come il passaggio da un capitolo all’altro con pochi e semplici gesti.

Nei prossimi mesi l’app si arricchirà inoltre di una nuova funzionalità chiamata News Stream. Si tratta di una sezione dedicata alla visualizzazione di notizie provenienti dagli ambiti più svariati, dalllo sport alla musica, dalla tecnologia al gossip. Va infine precisato che, nonostante la presenza del software all’evento piemontese in scena in questi giorni, ad oggi rimane ancora sconosciuta la data di lancio di Nokia Reading in Italia. Restando in tema di eBook, si ricorda che nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto in Italia lo store Google Libri per i dispositivi Android.

[youtube]r-b-HKpNlYU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti