Sony A99, specifiche tecniche e rumor su Sony NEX-F3

Svelate le specifiche tecniche della Sony A99, nuova reflex Full Frame che dovrebbe arrivare a breve con la Sony NEX-F3.
Svelate le specifiche tecniche della Sony A99, nuova reflex Full Frame che dovrebbe arrivare a breve con la Sony NEX-F3.

Interessanti novità in casa Sony, che sarebbe pronta a lanciare sul mercato la tanto attesa Sony A99, le cui specifiche tecniche, ancora non ufficiali, iniziano a farsi strada sulla rete. Stando alla fonte, la nuova nata del produttore nipponico avrà a disposizione un sensore Full-Frame da 24.3 Megapixel, un sistema di messa a fuoco automatica a 102 punti ed un mirino elettronico EVF da ben 3 milioni di pixel, che promette un’esperienza di utilizzo paragonabile a quella di un mirino ottico.

Il resto delle notizie riguardanti la Sony A99 parlano di due prototipi in fase di valutazione, uno con schermo ruotabile ed uno dotato di touchscreen. La commercializzazione dovrebbe invece iniziare a partire dal mese di settembre del 2012, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.800 dollari, circa 2.150 euro al cambio attuale. La A99 dovrebbe infine essere leggermente più grande e pesante della Sony A77 e disporre di funzionalità di ripresa video avanzate, con supporto a ben 24 formati di registrazione e con una varietà di filtri di stile applicabili all’immagine.

Ma le novità in casa Sony non finiscono qui, la Sony A77 e la Sony NEX7 saranno infatti aggiornate nel corso del 2013, con la prima che riceverà un nuovo processore ed un nuovo sensore CMOS. Anche le lenti della famiglia ZA riceveranno importanti aggiornamenti ed il primo obiettivo a beneficiarle sarà il 135ZA SSM. In arrivo anche una nuova versione del 50 f/1.4 SSM, che dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno. Infine, il prossimo 17 maggio, Sony annuncerà ufficialmente le nuove Sony A37 e Sony NEX-F3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti