Windows Phone: messaggi ai contatti Facebook offline

Da oggi è possibile inviare messaggi anche ai contatti offline mediante la chat di Facebook integrata nei dispositivi Windows Phone.
Da oggi è possibile inviare messaggi anche ai contatti offline mediante la chat di Facebook integrata nei dispositivi Windows Phone.

Facebook e l’integrazione con la sua chat sono tra le caratteristiche di punta introdotte da Microsoft con il rilascio del sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, ma alcune funzionalità richieste dagli utenti sono rimaste fuori dall’aggiornamento. Tra queste la possibilità di inviare messaggi anche ai contatti offline del social network: una mancanza alla quale la società di Redmond sembra aver posto rimedio, come è possibile vedere dal filmato in streaming a fondo articolo.

Grazie alla novità odierna, quando si prova a mandare un messaggio mediante la chat di Facebook a un amico non connesso, viene visualizzato un avviso che consiglia la spedizione di un SMS, ma al contrario di quanto avveniva in passato è possibile procedere comunque all’invio. Il destinatario sarà così in grado di visualizzare quanto scritto al successivo login sul social network. Non è chiaro se questa funzionalità sia già attiva ovunque e per tutti i possessori di un telefono Windows Phone, ma dai primi commenti lasciati in Rete sembra che il suo rilascio stia procedendo rapidamente in molti territori.

[nggallery id=1642 template=inside]

Microsoft sembra voler puntare sempre più sulla piattaforma di Mark Zuckerberg per la crescita del proprio sistema operativo mobile. Proprio nei giorni scorsi sono comparse sul Web le prime indiscrezioni relative al cosiddetto Facebook Windows Phone, ovvero uno smartphone dotato di funzionalità avanzate in ambito social e di un modulo NFC che consentirebbe i pagamenti in mobilità grazie a un servizio simile a PayPal, attualmente in fase di sperimentazione nei laboratori di Redmond.

[youtube]lk9tdbthkHk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti