ASUS N56 e N76, notebook per l'intrattenimento multimediale

ASUS N56 e ASUS N76 sono due notebook da 15,6 o 17,3 pollici per l'intrattenimento multimediale, con CPU Intel Core di terza generazione.
ASUS N56 e ASUS N76 sono due notebook da 15,6 o 17,3 pollici per l'intrattenimento multimediale, con CPU Intel Core di terza generazione.

ASUS N56 e ASUS N76 sono due nuovi notebook dedicati all’intrattenimento multimediale presentati ufficialmente oggi dal produttore asiatico con la diffusione di un comunicato stampa. I dispositivi erano già stati avvistati il mese scorso, ma grazie alla scheda tecnica ufficiale è possibile ora dare uno sguardo a quanto hanno da offrire in termini di componenti hardware.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con processori Intel Core di terza generazione, chip grafico NVIDIA GeForce GT 630 o 650M con 2 GB di memoria video dedicata, fino a 8 GB di RAM DDR3 1.600 MHz, sistema Super Hybrid Engine II e tecnologia ASUS SonicMaster Premium sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen in grado di offrire una qualità elevata nella riproduzione sonora. Per quanto riguarda gli schermi, ASUS N56 integra un display da 15,6 pollici e ASUS N76 da 17,3 pollici, entrambi con supporto alla risoluzione Full HD 1080p e proporzioni 16:9.

Il sistema operativo è Windows 7, con la possibilità di scegliere tra le versioni Home Premium e Professional, affiancato dalla suite di applicativi Office Starter 2010. Lo storage interno è invece garantito dall’inclusione di uno o due hard disk da 750 GB fino a 7.200 rpm. Restando in ambito multimediale, entrambi i modelli offrono una webcam HD e un lettore ottico-masterizzatore DVD oppure Blu-ray, a seconda della configurazione selezionata al momento dell’acquisto. Non mancano nemmeno quattro porte USB 3.0 e uno slot HDMI 1.4.

In merito al prezzo, i nuovi notebook ASUS della serie N sono già disponibili in Italia, con un esborso economico che parte da 1.079 euro (IVA inclusa) per salire con l’aggiunta di componenti o funzionalità extra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti