Nokia Lumia 610 arriva in Italia, dubbi sul prezzo

Nokia Lumia 610 sta per fare il suo debutto in Italia, ma permangono dubbi sul prezzo finale e sulle colorazioni disponibili al lancio.
Nokia Lumia 610 sta per fare il suo debutto in Italia, ma permangono dubbi sul prezzo finale e sulle colorazioni disponibili al lancio.

Nokia Lumia 610 sta per fare il suo debutto in Italia, dopo essere stato avvistato nelle ultime settimane su alcuni territori asiatici. Si tratta del nuovo smartphone equipaggiato con sistema operativo Windows Phone e realizzato dalla società finlandese, il più economico tra quelli proposti finora all’interno della linea Lumia. Il nostro paese, come reso noto dal profilo Twitter ufficiale dell’azienda, sarà il primo a ricevere il dispositivo in tutta Europa.

L’immagine di apertura, allegata al tweet in questione, mostra le prime unità di Nokia Lumia 610 arrivate in Italia, momentaneamente ferme in un magazzino in attesa di essere spedite ai negozi e, di conseguenza, giungere nelle mani degli utenti. Non è dato a sapere, almeno per il momento, quali saranno le colorazioni della scocca disponibili al lancio.

[nggallery id=1691 template=inside]

Diversi rivenditori infatti, durante la fase di pre-ordine, hanno messo a disposizione degli acquirenti solamente le versioni bianca e nera, nonostante Nokia abbia annunciato anche quelle ciano e magenta. Permangono dubbi anche sul prezzo finale del telefono che in via ufficiale dovrebbe essere fissato a 199 euro, al contrario di quanto praticato da alcuni store online.

Certa invece la dotazione hardware e software del Nokia Lumia 610, equipaggiato con il più recente sistema operativo Windows Phone 7.5 Refresh (nome in codice Tango), display touchscreen da 3,7 pollici con risoluzione 800×480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel, 8 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, processore Qualcomm Snapdragon S1 7227A da 800 MHz, 256 MB di RAM e moduli per la connettività WiFi, HSDPA e Bluetooth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti