Netflix lancia un nuovo lettore video

Netflix tenta di fornire agli utenti un lettore per la riproduzione dei video di maggiore appeal, ridisegnandone una parte e aggiungendo nuove feature.
Netflix tenta di fornire agli utenti un lettore per la riproduzione dei video di maggiore appeal, ridisegnandone una parte e aggiungendo nuove feature.

Netflix annuncia un’importante novità: ha lanciato un nuovo lettore video che si caratterizza non solo per un design piuttosto differente, ma anche per l’inclusione di una serie di inedite funzionalità volte a migliorare la propria soluzione e a proporre un servizio maggiormente user-friendly.

Per quanto riguarda la riproduzione dei filmati, innanzitutto è stata ridisegnata la barra di controllo, che ora dispone di diverse opzioni che includono l’accesso ad eventuali sottotitoli, alle anteprime dei prossimi episodi nel caso in cui l’utente stia visualizzando una serie TV, e alle preview dell’intera stagione di uno specifico show. Cliccando sul pulsante che permette di vedere queste ultime, si aprirà automaticamente una finestra che permette di visionare ciò che si desidera senza uscire dalla schermata principale. Inoltre, se per qualunque motivo l’utente mette in pausa un video, apparirà un testo sovrapposto alle immagini che ricorda ciò che si sta guardando.

Netflix player

Netflix player

Dunque, passare da un contenuto a un altro sarà estremamente più facile; il testo che appare sullo schermo in specifici casi è di dimensione maggiore e i pulsanti di navigazione all’interno del player sono stati nettamente migliorati. Gli utenti potranno poi ridimensionare la finestra del browser durante la riproduzione di un video, in modo tale da rendere più semplice guardare qualcosa mentre si sta svolgendo una qualunque altra attività sullo stesso computer.

Trattasi di un grande cambiamento per la piattaforma: Netflix ha probabilmente pensato a tale aggiornamento della struttura con l’ottica di riconquistare quegli utenti persi nel recente passato. Il tutto, al momento, è comunque per l’Italia uno spettacolo ancora lontano poiché l’offerta non è ancora sbarcata nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti