Xbox 720, uscita nel 2014 con il remake di Halo 2

Xbox 720 (o Xbox 8) non prima del 2014: Microsoft al lavoro per preparare un lancio insieme al remake in alta definizione di Halo 2.
Xbox 720 (o Xbox 8) non prima del 2014: Microsoft al lavoro per preparare un lancio insieme al remake in alta definizione di Halo 2.

L’E3 2012 è ormai quasi alle porte e, secondo numerose indiscrezioni, rappresenterà l’occasione giusta per l’annuncio della Xbox 720. Microsoft potrebbe però non spedirla nei negozi tanto presto: secondo nuovi rumor, il debutto sul mercato non sarebbe previsto prima del 2014.

È quanto rivelano alcune fonti anonime, che avrebbero riportato la notizia al Magazine Ufficiale Xbox degli Stati Uniti, spiegando che la console di prossima generazione dovrebbe arrivare niente meno che in concomitanza con il remake di Halo 2. Nello specifico, Microsoft sarebbe al lavoro per far sì che la piattaforma possa debuttare insieme alla versione rimasterizzata del secondo capitolo della serie FPS, dunque uno dei possibili giochi di lancio riproposto in alta definizione.

Novità dunque non solo per Xbox 720, Durango o ancora Xbox 8, ma anche in relazione alla serie Halo. Sempre secondo le fonti di OXM, Halo 5 sarà rilasciato in esclusiva per la nuova console un anno dopo il suo debutto, ovvero nel 2015. Se così fosse, i giocatori avrebbero a disposizione su next-gen dei giochi molto graditi sia all’esordio che nel periodo successivo al rilascio sul mercato della piattaforma. Chiaramente, un parco titoli di qualità per il lancio della nuova Xbox andrebbe a favore sia di Redmond che dell’utenza, e potrebbe spingere non di poco le vendite del dispositivo.

Microsoft non ha chiaramente commentato alcuna indiscrezione e bisognerà attendere l’E3 2012 per sapere con certezza se è ormai davvero giunto il momento della next-gen. Nintendo, però, svelerà all’evento di Los Angeles le proprie carte, mostrando al mondo le potenzialità di Wii U. È possibile che Microsoft non si lasci sfuggire l’occasione e che mostri almeno uno scorcio di quello che Xbox 720 sarà in grado di fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti