Facebook, aggiornata l'app ufficiale Windows Phone

Facebook per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.5, introducendo novità per la gestione di messaggi, immagini, tag e bacheca.
Facebook per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.5, introducendo novità per la gestione di messaggi, immagini, tag e bacheca.

Facebook per Windows Phone si aggiorna oggi alla versione 2.5, già disponibile per il download gratuito dalle pagine del Marketplace. L’applicazione ufficiale per l’interazione con il social network cambia, con l’introduzione di alcune funzionalità inedite tra quelle richieste a gran voce dagli utenti e annunciate in via ufficiale il mese scorso.

Si parte con le novità riguardanti i messaggi, che ora vengono raggruppati in conversazioni, sia quando si tratta di discussioni tra due singole persone che per quelle con più utenti. Il tutto è presentato con uno stile che strizza l’occhio all’interfaccia Metro. Passando ai tag, viene offerta la possibilità di inserire amici e località nei propri post (ad esempio: “con Mario Rossi in piazza Duomo, Milano”).

[nggallery id=1709 template=inside]

In merito alla bacheca, con l’update odierno a Facebook per Windows Phone è sufficiente un tap prolungato su qualsiasi contenuto per aprire le opzioni di modifica e cancellazione, in modo da tenere sempre sotto controllo ciò che gli altri iscritti al social network pubblicano sul profilo personale. Inoltre, i link presenti all’interno dei post sono attivi e possono essere selezionati con un semplice tocco sullo schermo.

Altri aggiornamenti riguardano la modalità di presentazione delle immagini, ora gestite in modo simile a quanto avviene con i post. L’ultima miglioria introdotta riguarda una delle feature più richieste dall’utenza, ovvero quella di poter esprimere il proprio gradimento ai commenti mediante un like. Purtroppo, come segnalano in molti sul Marketplace, non è ancora disponibile il supporto alla chat, al contrario di quanto avviene ormai da tempo con Facebook per Android e iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti