LG DM2752 e M2752, nuovi personal TV

LG presenta due nuovi modelli di personal TV, il DM2752 e il M2752: permettono sia la visione della TV che il collegamento al PC come monitor.
LG presenta due nuovi modelli di personal TV, il DM2752 e il M2752: permettono sia la visione della TV che il collegamento al PC come monitor.

LG DM2752 e LG M2752 sono i due nuovi personal TV presentati oggi dal colosso corano. Si tratta di dispositivi che combinano le caratteristiche tipiche di un televisore a quelle di un monitor PC in una singola unità. Gli utenti possono godersi infatti sia contenuti televisivi in HD trasmessi da servizi on-demand o memorizzati su memoria esterna o interna e al contempo sfruttare lo schermo come monitor per PC.

Entrambi i pannelli sono di tipo IPS e offrono quindi un angolo di visuale piuttosto ampio, pari a 178 gradi, oltre a poter restituire una visualizzazione di colori estremamente realistica. Possono anche essere utilizzati per riprodurre film o videoclip attraverso la funzione Quick View USB, collegando quindi un dispositivo di memoria USB senza che vi sia la necessità di dover accendere il PC. La risoluzione garantita per qualsiasi contenuto è naturalmente quella standard del Full HD.

«Con l’integrazione dell’intrattenimento multimediale e internet, LG è alla frontiera della tecnologia d’avanguardia per le TV. Stiamo sviluppando Personal TV unici progettati per soddisfare le abitudini in continuo mutamento dei consumatori, poco importa se la passione del cliente sia il gaming 3D, la navigazione in internet o semplicemente la visione della propria sitcom preferita.»

Ha così spiegato J.J. Lee, vice presidente esecutivo della divisione Business Unit di LG. Il nuovo DM2752 ha capacità 3D, ma è richiesto l’uso obbligatorio di occhialini specifici anti-sfarfallio. Inoltre, permette di condividere qualsiasi contenuto 2D alla visione stereoscopica, funzionalità che diventa utile specialmente per godersi gli ultimi videogiochi in 3D. Le due porte HDMI, infine, permettono di connettere dispositivi come console o altri centri di intrattenimento multimediale.

LG M2752 è già disponibile in alcuni mercati europei, mentre il modello DM2752 uscirà nel mese di luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti