Amazon Instant Video sbarca su Xbox 360

Amazon Instant Video, il servizio di contenuti on-demand del colosso, sbarca su Xbox 360 grazie a un'applicazione ufficiale compatibile con Kinect.
Amazon Instant Video, il servizio di contenuti on-demand del colosso, sbarca su Xbox 360 grazie a un'applicazione ufficiale compatibile con Kinect.

Amazon Instant Video, il servizio di streaming multimediale del colosso, arriva anche su Xbox 360. La notizia è stata diffusa nella notte da Amazon e Microsoft, che hanno annunciato la presenza di questo ulteriore tassello che arricchisce ulteriormente le capacità multimediali della console. Il tutto proprio nel giorno in cui Redmond conferma che Xbox prenderà il posto di Zune nelle strategie volte alla conquista di questo piccolo segmento di mercato.

Instant Video è il servizio offerto ai clienti Amazon Prime i quali possono accedere a oltre 17.000 contenuti tra film e serie TV senza costi aggiuntivi. L’integrazione con Xbox 360, si comprende, funziona tramite un’apposita applicazione da scaricare e installare, che permette di avere immediato accesso a tutto il catalogo, sfruttando le caratteristiche peculiari della console, Kinect in primis, tra controlli gestuali e vocali. Il tutto con un’interfaccia rivista, dallo stile televisivo ma perfetta per essere gestita sia con un controller che un normale telecomando multimediale.

[nggvideo id=49661]

Su Xbox 360, Amazon Instant Video introdurrà peraltro la Watchlist (disponibile anche via web e su Kindle Fire) che permetterà di mettere in coda una serie di contenuti da visualizzare con calma in un momento successivo o, appunto, su un altro dispositivo. Per usufruire del servizio bisognerà necessariamente essere abbonati a Xbox LIVE Gold, anche se per questo week-end sarà disponibile per tutti in anteprima gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti