Windows 8: le applicazioni News, Sports e Travel

Windows 8 Release Preview include le nuove applicazioni Metro chiamate News, Sports e Travel sviluppate dal Bing Team: ecco i dettagli.
Windows 8 Release Preview include le nuove applicazioni Metro chiamate News, Sports e Travel sviluppate dal Bing Team: ecco i dettagli.

Windows 8 Release Preview, da ieri sera disponibile per il download in 13 lingue, include diverse applicazioni Metro realizzate da Microsoft che possono essere scaricate e aggiornate attraverso il Windows Store. Oltre a versioni aggiornate dei software già presenti nella precedente Consumer Preview, l’azienda di Redmond ha rilasciato Bing News, Sports e Travel.

Le tre nuove app, sviluppate dal Bing Team, vanno ad aggiungersi a Bing Weather, Finance e Maps annunciate in precedenza e ovviamente sono ottimizzate per l’interazione touch, anche se funzionano con mouse e tastiera. L’interfaccia pulita basata su Metro focalizza l’attenzione degli utenti sul contenuto, offrendo la possibilità di compiere le principali azioni in modo semplice e veloce, come sfogliare le notizie, leggere i risultati sportivi e cercare un volo oppure un hotel.

[nggallery id=1718 template=inside]

Bing News visualizza le notizie provenienti da tutto il mondo sotto forma di immagini a tutto schermo, sulle quali è impresso il titolo e un breve estratto della news. L’applicazione permette di leggere la notizia del giorno (Bing Daily) e di selezionare la fonte di proprio gradimento tra quelle proposte. Oltre all’argomento in evidenza, l’utente può scegliere quello preferito (sport, politica, tecnologia, ecc.) e tenere traccia delle novità con la feature My News.

Bing Sports è invece l’applicazione perfetta per conoscere le ultime notizie sportive. Anche in questo caso è presente la Top Story, affiancata da risultati in tempo reale, statistiche e classifiche. L’utente può personalizzare l’esperienza d’uso scegliendo lo sport preferito tra Formula Uno, golf, NBA, NFL, MLB, NHL e i principali campionati di calcio europei, compresa la nostra Serie A. Come per Bing News, Sports visualizza le notizie utilizzando immagini in alta risoluzione.

Bing Travel, infine, è l’applicazione dedicata ai viaggi. È possibile navigare tra articoli, immagini, punti di interesse, mappe e previsioni meteo per oltre 2.000 destinazioni in tutto il mondo. Inserendo una data specifica, l’app mostra i voli per raggiungere la destinazione scelta, filtrati per prezzo, orario di partenza e nome della compagnia aerea. Per gli hotel, invece, oltre al costo vengono indicati la classe e i servizi offerti. Tutte le applicazioni sono disponibili in 13 lingue, le stesse di Windows 8 Release Preview, per cui non è presente l’italiano.

[youtube]6SkshuPsnx8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti