Lenovo Mobile Access: offerta 3G per ThinkPad

Lenovo Mobile Access consente di utilizzare un credito prepagato per accedere ad Internet, sfruttando il modulo 3G integrato nei notebook ThinkPad.
Lenovo Mobile Access consente di utilizzare un credito prepagato per accedere ad Internet, sfruttando il modulo 3G integrato nei notebook ThinkPad.

Lenovo ha annunciato un nuovo servizio a banda larga su rete mobile rivolto ai possessori dei notebook ThinkPad. Lenovo Mobile Access consente di effettuare una connessione ad Internet senza l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento con un operatore telefonico. È sufficiente acquistare un Time Pass che offre un accesso mobile limitato nel tempo, utilizzando il modulo 3G integrato nei portatili.

Tutti i modelli di ThinkPad dotati di connettività mobile a banda larga saranno venduti con l’applicazione Lenovo Mobile Access preinstallata. Dopo aver effettuato la registrazione online sul sito dedicato, gli utenti potranno acquistare il proprio Time Pass, ovvero un credito prepagato che ha costi dipendenti dalla durata della connessione e dalla quantità di dati scambiati.

Chi utilizza la rete mobile solo per controllare la posta elettronica potrà scegliere un Time Pass da 30 minuti (30 MB) a 1,95 dollari oppure da 1 giorno (200 MB) a 8,95 dollari. Chi invece lavora con file di grandi dimensioni può optare per i piani mensili da 2 o da 6 GB di dati che, eventualmente, possono essere rinnovati in automatico. I prezzi variano in base al paese in cui si utilizza il servizio. Per conoscere il credito residuo è sufficiente collegarsi al sito. Il Time Pass termina quando il limite dei dati o quello di tempo viene raggiunto, a prescindere da quale dei due scada per primo.

Lenovo Mobile Access è chiaramente indirizzato all’utenza aziendale, ma chiunque apprezzerà sicuramente la possibilità di navigare in Rete senza chiavette esterne e senza andare alla ricerca di un hotspot WiFi gratuito. Il servizio è disponibile per i notebook delle serie ThinkPad Classic e ThinkPad Edge. I paesi coperti dall’offerta sono Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Belgio, Danimarca, Olanda e Austria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti