Newmail: Hotmail in salsa Metro per Windows 8

Newmail è la nuova evoluzione del servizio di posta Hotmail, con uno stile ispirata alla UI Metro di Windows 8: ecco le prime immagini.
Newmail è la nuova evoluzione del servizio di posta Hotmail, con uno stile ispirata alla UI Metro di Windows 8: ecco le prime immagini.

Newmail è il nome in codice della versione di Hotmail sviluppata appositamente per l’arrivo di Windows 8. Grazie ad alcuni screenshot e informazioni, pubblicati nel fine settimana sulle pagine del portale LiveSide.net, è possibile dare un primo sguardo al restyling apportato da Microsoft al proprio servizio di posta elettronica, in linea con il design dell’interfaccia Metro integrata nel nuovo sistema operativo.

Al momento non è chiaro se Newmail rappresenta soltanto un nome in codice utilizzato durante la fase di test, oppure se verrà mantenuto al lancio sostituendo così il brand Hotmail, con alle spalle ormai 16 anni di attività. Di seguito i primi dettagli riguardanti le novità introdotte, che l’azienda di Redmond ha svelato con l’invio di un’email sul nuovo servizio.

Un’interfaccia moderna: più veloce e più pulita. Il design semplice, fluido e interattivo di Newmail rende più facile l’utilizzo sia da computer desktop che da smartphone o tablet.

Ottieni un nuovo indirizzo Newmail per la tua casella di posta. Puoi ottenere un nuovo indirizzo email grazie a Newmail. Non ti devi preoccupare dei tuoi contatti o dei messaggi ricevuti, saranno conservati. Inoltre, continuerai a ricevere le email inviate al tuo vecchio indirizzo.

Rendi viva la tua casella di posta e connettiti con Facebook. Resta connesso e chatta con servizi come Facebook e Twitter. Mantieni automaticamente sincronizzati i tuoi contatti, per essere sempre aggiornato sulle attività dei tuoi amici, direttamente all’interno di Newmail.

[nggallery id=1735 template=inside]

Stile minimalista e layout privo di qualsiasi elemento grafico non necessario alla fruizione del servizio. Sembra essere questa la prossima veste di Hotmail, perfettamente in linea con la nuova filosofia Microsoft, che con il lancio di Windows 8 e Metro prenderà le distanze dal concetto di interfaccia utente proposto in passato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti