LG, nuovi TV monitor IPS con Cinema 3D

LG presenta la nuova gamma di monitor TV del 2012: vari modelli dotati di display IPS e della tecnologia Cinema 3D.
LG presenta la nuova gamma di monitor TV del 2012: vari modelli dotati di display IPS e della tecnologia Cinema 3D.

LG presenta una nuova gamma di TV monitor dotati della tecnologia IPS e di quella Cinema 3D, che consentono di riprodurre contenuti in tre dimensioni con un’ottima qualità visiva, grazie a colori brillanti e realistici e con un angolo di visione estremamente ampio.

La nuova serie è composta dai monitor TV LG M52, M82 e DM52 (3D), caratterizzati dalla funzione Picture-in-Picture (PIP) che permette di aprire più schermate simultaneamente e guardare la televisione mentre si lavora, ad esempio, al PC. I pannelli integrati sono di tipo In-Plane Switching (IPS), tecnologia che permette di aumentare la consistenza dei colori e di ridurne le fluttuazioni cromatiche: il risultato finale sarà quello di poter vedere immagini su schermo più realistiche.

Non manca poi la tecnologia Infinite Surround Sound, per un’esperienza sonora di qualità, e quella Smooth Color Change che elimina la sfocatura generata dal rapido movimento visibile nelle scene d’azione, negli sport o nei videogiochi. I monitor TV di LG sono peraltro dotati di due porte HDMI che offrono la possibilità di collegare al televisore scelto console, set-top-box o altri dispositivi esterni, e di una funzione USB Quick View che permette agli utenti di visualizzare video e immagini da un device dotato di questa porta.

Spiega J.J. Lee, vice presidente esecutivo e a capo della sezione IT Business di LG Home Entertainment Company:

LG è all’avanguardia nella ricerca tecnologica nel comparto TV. Stiamo sviluppando TV monitor unici in grado di soddisfare i continui mutamenti nelle abitudini di consumo, qualunque sia la passione da soddisfare: il gioco 3D, la navigazione Internet o semplicemente la visione della propria sitcom preferita.

I modelli LG M82 e LG M52 (22, 23, 24, 27 pollici) sono già disponibili sul mercato italiano, LG DM52 sarà invece acquistabile a partire da luglio nelle versioni da 23 e 27 pollici, IPS4 (22, 23 pollici) sempre da luglio e IPS237L invece in agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti