Canon EOS 1D X, uscita imminente

Dopo innumerevoli rinvii, Canon EOS 1D X è pronta per il debutto nei negozi.
Dopo innumerevoli rinvii, Canon EOS 1D X è pronta per il debutto nei negozi.

Canon EOS 1D X ha subito innumerevoli rinvii a causa di presunti problemi di produzione mai confermati, però, dal produttore nipponico. A quanto pare, la sua uscita è ormai davvero vicina: Canon Japan ha confermato che questa nuova reflex digitale sarà disponibile nei negozi locali a partire dal 20 giugno. Si suppone che in Europa il lancio non dovrebbe tardare ulteriormente, pertanto la fotocamera top-di-gamma è attesa qui per le prossime settimane.

La nuova reflex digitale Canon sarà acquistabile a un prezzo di 6.800 dollari ma, secondo quanto riportato in Rete, sembra che la sua disponibilità nei negozi sarà inizialmente molto limitata. Non è stato però specificato quante unità saranno spedite ai rivenditori nelle prime settimane successive al lancio.

[nggallery id=1315 template=inside]

L’entità del rinvio della Canon EOS 1D X ha lasciato pensare a un qualche difetto hardware, il che spiegherebbe il motivo per il quale la reflex full frame ha subito vari ritardi: doveva essere disponibile nei negozi all’inizio della primavera, dunque la sua uscita è praticamente slittata di una stagione.

In attesa di una data di uscita anche relativa ai negozi europei, si ricordano le specifiche tecniche di questo prodotto: Canon EOS 1D X è dotata di un sensore da 18 megapixel, doppio processore di immagine DIGIC 5+, sistema di messa a fuoco automatico da 61 punti, doppio slot UMDA-7 per schede di memoria CF, raffica di fotografie fino a 14fps al secondo, miglioramenti dedicati alla registrazione dei filmati e una porta HDMI integrata che consente di visualizzare i contenuti anche su un display HD più grande.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti