Microsoft Surface Windows RT vs. Surface Windows 8 Pro

Microsoft Surface è il tablet presentato nella notte dall'azienda di Redmond: ecco un confronto tra le versioni Windows RT e Windows 8 Pro.
Microsoft Surface è il tablet presentato nella notte dall'azienda di Redmond: ecco un confronto tra le versioni Windows RT e Windows 8 Pro.

Microsoft Surface è il nome del tablet presentato questa notte con un evento andato in scena a Los Angeles. Si tratta di un dispositivo molto particolare, concepito dalla società di Redmond per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Due le versioni previste, una equipaggiata con il sistema operativo Windows RT e l’altra con la piattaforma Windows 8 Pro. Eccole a confronto.

Va chiarito innanzitutto che la prima sarà commercializzata in concomitanza con l’arrivo sul mercato di Windows 8 previsto nel prossimo autunno, mentre per la seconda sarà necessario attendere il 2013. A distinguerle sono alcune delle componenti hardware equipaggiate, studiate appositamente per incontrare le necessità dell’utenza nell’ambito consumer e in quello professionale.

[nggallery id=1751 template=inside]

  Microsoft Surface Windows RT Microsoft Surface Windows 8 Pro
S.O. Windows RT Windows 8 Pro
Processore NVIDIA Tegra Intel Core i5 Ivy Bridge
RAM n/d n/d
Display 10,6 pollici 10,6 pollici
Risoluzione HD Full HD
Memoria 32 o 64 GB 64 o 128 GB
Slot microSD
Fotocamera
Fot. frontale n/d n/d
Connettività WiFi, USB 2.0, micro-HDMI WiFi, USB 3.0, Mini DisplayPort
Accessori Touch Cover, Type Cover Touch Cover, Type Cover, pennino
Batteria 31,5 Wh 42 Wh
Spessore 9,3 mm 13,5 mm
Peso 676 grammi (solo tablet) 903 grammi (solo tablet)
Prezzo n/d n/d
Uscita Autunno 2012 2013

Entrambe le versioni di Microsoft Surface saranno dotate del supporto Kickstand per mantenere il tablet in posizione inclinata e compatibili con gli accessori mostrati nel corso della presentazione, ovvero le tastiere Touch Cover, Type Cover e il pennino con tecnologia Digital Ink per scrivere e prendere appunti direttamente sul display. Nessun dettaglio ufficiale è al momento stato rilasciato in merito al prezzo di vendita.

[youtube]dpzu3HM2CIo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti