Sharp Aquos da 90 pollici, Smart TV 3D full HD

Sharp annuncia una TV a LED da 90 pollici con risoluzione full HD e supporto 3D, in vendita negli Stati Uniti a circa 11.000 dollari.
Sharp annuncia una TV a LED da 90 pollici con risoluzione full HD e supporto 3D, in vendita negli Stati Uniti a circa 11.000 dollari.

Sharp ha annunciato una Smart TV a LED (full array) con lo schermo più grande del mondo, in grado di visualizzare anche video in tre dimensioni. Il nuovo modello Aquos LC-90LE745U ha una diagonale di 90 pollici, con risoluzione full HD e frequenza di refresh nativa pari a 120 Hz (240 Hz con tecnologia AQUOMOTION), il valore minimo per supportare contenuti 3D.

Per poter utilizzare al meglio lo Sharp Aquos LC-90LE745U è ovviamente necessario un ambiente di grandi dimensioni: la TV infatti ha una larghezza di oltre 2 metri, un’altezza di circa 1,2 metri e un peso di quasi 70 Kg (base inclusa). L’area di visualizzazione è pari a quella di tre TV da 55 pollici. Per acquistare questo mega televisore intelligente (in vendita solo negli Stati Uniti) occorre sborsare ben 11.000 dollari, un prezzo che include anche due occhiali 3D.

[nggallery id=1477 template=inside]

Essendo una Smart TV, l’Aquos LC-90LE745U integra tutte le moderne tecnologie per rimanere sempre online. Per la connettività sono presenti una porta Ethernet, un modulo WiFi, due porte USB, quattro HDMI, una component HD e due video composito, a cui si aggiunge l’uscita audio digitale ottica.

Per utilizzare le funzionalità smart, Sharp ha scelto il sistema proprietario SmartCentral che permette di accedere ad Internet mediante il browser integrato ed eseguire le numerose applicazioni installate o da scaricare, sfruttando una chiara interfaccia utente suddivisa in base alla tipologia di contenuto (Video, Musica, Foto, Giochi, Social, ecc.). Presenti ovviamente Facebook, Twitter e YouTube, oltre a diversi servizi di video on-demand come Netflix, CinemaNow e Vudu.

Per quanto riguarda i consumi, l’azienda giapponese dichiara 381 Watt, corrispondenti ad un costo annuale di 28 dollari, un valore tutto sommato basso, ottenuto grazie alla tecnologia a LED.

[youtube]MuDozNb42zc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti