Acer presenta la nuova linea di ultrabook

Acer presenta la sua nuova linea di ultrabook Aspire Timeline Ultra M5: a partire da fine giugno saranno disponibili due modelli, da 14 e 15,6 pollici.
Acer presenta la sua nuova linea di ultrabook Aspire Timeline Ultra M5: a partire da fine giugno saranno disponibili due modelli, da 14 e 15,6 pollici.

Acer ha presentato la nuova linea di ultrabook della serie Aspire Timeline Ultra M5, che raggiungeranno gli scaffali dei negozi alla fine del mese di giugno. La novità più interessante riguarda il lifting generale: il peso è infatti di soli 4,3 chilogrammi, con uno spessore di 2,06 centimetri.

In merito a questo nuovo aspetto, Acer ha orgogliosamente dichiarato: «Un design sottile e leggero, display più grande, durata della batteria aumentata e potenti tecnologie Intel e Nvidia».

Alla stregua degli altri ultrabook moderni, l’ultra sottile M5 Series offre un look minimalista in lega d’alluminio, fornendo fino ad otto ore di utilizzo con una singola ricarica, basata su test con wifi attivo. I clienti potranno optare per una versione con display da 14 o 15,6 pollici, sempre a risoluzione massima di 1366×768 pixel, i quali montano rispettivamente un processore Intel Core i3 da 1,5 GhZ, e Intel Core i5 con la frequenza di 2,6 GhZ. L’ultrabook da 14 pollici con processore i3 comprende 6GB di ram e una scheda grafica Intel HD, mentre il fratello maggiore i5 vanta sia la versione da 4GB che da 6GB e una scheda video Nvidia GT640M dedicata.

I nuovi Timeline sono inoltre dotati delle tecnologie “Green Instant On” e “Always Connect”, che forniscono una più veloce avvio e ripristino istantaneo di siti web, email, o documenti, una volta avviato il computer. Permettono anche all’utente di connettersi alla rete in meno di tre secondi, secondo quanto riportato da Acer. Gli M5 Ultrabook di Acer presentano una tastiera retroilluminata, altoparlanti Dolby Home Theater, un’unità ottica built-in e il sistema di gestione multimediale clear.fi. Con un abbonamento, gli utenti potranno anche contare sul sistema di sicurezza Intel Anti-Theft Technolgy, che consente di disabilitare a distanza un ultrabook perso o rubato, rendendo il computer inutilizzabile per gli eventuali ladri. A livello software, gli Ultrabook Acer funzioneranno con Windows 7 nelle versioni Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate. Quando Windows 8 verrà rilasciato questo autunno, gli utenti potranno pagare 14.99 dollari per l’aggiornamento. Per quanto riguarda il discorso prezzo, Acer ha fatto sapere che oscillerà fra 680 e 830 dollari. Molto probabilmente, con il cambio nella moneta europea, i numeri non saranno comunque molto differenti.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti