Xbox 720 nella primavera 2014?

Xbox 720 sarà nei negozi nella primavera 2014: è questa la previsione del noto analista di mercato Michael Pachter.
Xbox 720 sarà nei negozi nella primavera 2014: è questa la previsione del noto analista di mercato Michael Pachter.

Xbox 720 sarà nei negozi a partire dalla primavera 2014. È questa la previsione dell’analista Michael Pachter, uno dei più noti nell’industria videoludica. La console next-gen di Microsoft sembra dunque destinata a farsi attendere per un altro biennio, nonostante la massiccia fuga di informazion dei giorni scorsi che indica il 2013 come periodo per il lancio al prezzo di 299 dollari, insieme a Kinect 2 e degli occhiali per la realtà aumentata.

Pachter giustifica la scelta di ritardare l’uscita con esigenze legate alle tempistiche necessarie per la produzione dell’hardware. Non spedire la piattaforma nei negozi durante il periodo delle festività natalizie potrebbe ridurre i numeri di vendita, ma consentirebbe a Microsoft e ai suoi partner di affrontare con più calma la fase di realizzazione e assemblaggio.

Se fossi uno scommettitore (e lo sono), direi che un lancio nella primavera 2014 avrebbe più senso. In questo caso chi produce le Xbox non dovrebbe fare una corsa contro il tempo a causa dei regali natalizi, producendo inizialmente solo pochi milioni di unità.

[nggallery id=1747 template=inside]

Queste le dichiarazioni dell’analista riportate da GameSpot. Nell’intervento si parla anche delle funzionalità di Xbox 720, secondo Pachter maggiormente focalizzate sull’ambito multimediale, senza ovviamente dimenticare quello dei videogiochi.

Mi sembra piuttosto chiaro come Microsoft abbia intenzione di rendere Xbox 720 una piattaforma per la distribuzione di film e show televisivi attraverso Internet. Con la nuova tecnologia Xbox SmartGlass e le caratteristiche di Windows 8, la console potrebbe consentire la gestione di più flussi audio e video, permettendo la fruizione in contemporanea di diversi contenuti su più dispositivi presenti nella rete domestica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti