Polaroid Z2300, la fotocamera che stampa le foto

La Polaroid Z2300 integra una stampante termica per la stampa delle foto su speciali fogli di carta che contengono i tre colori.
La Polaroid Z2300 integra una stampante termica per la stampa delle foto su speciali fogli di carta che contengono i tre colori.

Polaroid Z2300 è la nuova fotocamera digitale istantanea annunciata dall’azienda statunitense nel corso del CEA Line Show 2012 in svolgimento a New York. Le dimensioni della instant digital camera sono inferiori a quelle della precedente Z340, ma la funzione principale rimane la stessa: stampare le foto scattate utilizzando la stampante integrata.

La Polaroid Z2300 non è certamente un prodotto per i puristi della fotografia, in quanto utilizza un sensore da 10 Megapixel e un’ottica fissa, quindi senza nessun zoom, nemmeno di tipo digitale. La particolarità della fotocamera compatta è rappresentata dalla stampante integrata basata sulla tecnologia ZINK che permette di scattare le immagini, editarle e stamparle in meno di un minuto nel formato 2×3″ (circa 5×7,6 cm).

[nggallery id=1482 template=inside]

Il termine ZINK significa Zero Ink, quindi la stampante non utilizza nessuna cartuccia di inchiostro. I tre colori ciano, giallo e magenta sono incapsulati all’interno della carta speciale ZINK Photo Paper. La stampa avviene mediante un processo termico che “sviluppa” le foto a colori in base alla temperatura raggiunta dai cristalli presenti nei vari strati della carta. Le specifiche della Polaroid Z2300 includono anche un display da 3 pollici, che consente di vedere gli scatti effettuati e di modificare le varie impostazioni, e uno slot per memorie SD fino a 32 GB. La fotocamera può anche registrare video in HD.

La Polaroid Z2300, disponibile in preordine nei colori nero e bianco sul sito dell’azienda, ha un prezzo di 159,99 dollari. La confezione include dieci fogli di carta ZINK Photo Paper, la batteria ricaricabile al litio e un cavo USB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti