Sony, nuova action camera: primi dettagli e immagini

Sony mostra in anteprima sul proprio blog la sua nuova action camera per riprese POV
Sony mostra in anteprima sul proprio blog la sua nuova action camera per riprese POV

Sony sarebbe pronta a lanciare sul mercato la sua nuova action camera per riprese POV. Oggi il produttore nipponico ha infatti esordito, sulle pagine del proprio blog ufficiale, con un messaggio dalle forti tinte emozionali in cui annunciava l’imminente presentazione ufficiale del nuovo prodotto, mostrato in anteprima proprio ai suoi follower più affezionati.

La minuscola videocamera, pensata appositamente per gli appassionati di sport estremi, sarà caratterizzata da dimensioni particolarmente contenute e da un peso irrisorio, proprio per permetterne un uso anche nelle situazioni più critiche. Vera novità sarà tuttavia la presenza della tecnologia Sony SteadyShot per la stabilizzazione dell’immagine, che dovrebbe aiutare a eliminare quel fastidioso tremolio presente nelle immagini di alcune alternative commercializzate dalla concorrenza. Il sensore sarà un CMOS Exmor R, abbinato a delle lenti Carl Zeiss Tessar ultra wide.

[nggallery id=1483 template=inside]

Per chi se lo stesse domandando, la nuova nata di casa Sony potrà beneficiare di un case waterproof, anche se non è del tutto chiaro se sarà incluso nella confezione, o se sarà necessario acquistarlo come accessorio extra. Il produttore nipponico promette tuttavia di tenere aggiornati i propri fan sulle pagine del blog, sulle quali ci auguriamo di vedere a breve anche qualche immagine che mostri la piccola action camera in azione.

Sempre più popolari le action camera continuano a guadagnare quote di mercato. La GoPro, fino a oggi quasi unica concorrente, è ora incalzata da una rivale con tanto di pedigree Sony, lasciando immaginare una prossima battaglia a suon di video estremi pubblicati su YouTube da appassionati e professionisti degli sport più pericolosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti