Windows Phone Tango, nuove funzionalità

Windows Phone Tango integra alcune funzionalità non documentate, tra cui nuovi sfondi e l'invio di suonerie come allegati di MMS.
Windows Phone Tango integra alcune funzionalità non documentate, tra cui nuovi sfondi e l'invio di suonerie come allegati di MMS.

Windows Phone 7.5 Refresh, noto anche come Tango, è la nuova release del sistema operativo mobile che Microsoft ha iniziato a distribuire da pochi giorni. La build 7.10.8773 introduce diversi miglioramenti software, oltre a ottimizzazioni per i dispositivi entry level con 256 MB di RAM, come il modello Nokia Lumia 610. Il sito WPcentral ha scoperto altre funzionalità installando l’aggiornamento sui Nokia Lumia 900, Samsung Focus 2 e HTC Titan II.

La novità più visibile in Tango è rappresentata da otto wallpaper con tema Nature creati dal designer londinese Levi Freeman, visti in precedenza sui Nokia Lumia 610 che, come è noto, è basato sulla nuova versione di Windows Phone 7.5. È stato finalmente risolto il bug relativo all’inserimento del PIN di sblocco: ora il codice viene riconosciuto subito e non bisogna aspettare due secondi come accadeva in precedenza.

[nggallery id=1765 template=inside]

L’utente può adesso inviare una suoneria personalizzata come allegato di un messaggio MMS, oltre alle note vocali e alle immagini multiple. Sono state inoltre migliorate le notifiche ed eliminato il bug della feature “jump-to-letter”. Quando vengono installate più di 45 applicazioni, la lista viene automaticamente indicizzata indicando la lettera iniziale. Se il loro numero scendeva di nuovo sotto 45, la lettera non scompariva.

Ci sono poi alcune funzionalità, attualmente non disponibili, che potrebbero essere aggiunte con un successivo aggiornamento: l’icona che indica l’attivazione di un servizio basato sulla posizione dell’utente, un IP statico per la rete WiFi e l’esportazione dei contatti sulla SIM. Le ultime due feature possono essere attivate mediante una modifica del registro, ma è richiesto il rooting dello smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti