Microsoft Surface, il parere di Steve Wozniak

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, spende parole di elogio nei confronti di Microsoft e del tablet Surface con Windows 8.
Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, spende parole di elogio nei confronti di Microsoft e del tablet Surface con Windows 8.

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è tornato a parlare dell’attività di Microsoft e, in particolare, del progetto Surface presentato il mese scorso dalla società di Redmond. Woz aveva già espresso il proprio apprezzamento in passato nei confronti della piattaforma Windows Phone e dello smartphone Nokia Lumia 900, lasciandosi andare questa volta a un elogio nei confronti della strada intrapresa con il tablet Windows 8.

Lo testimonia il filmato in streaming a fondo articolo (dal minuto 2:19), ripreso durante il suo intervento nel fine settimana alla conferenza Entel Summit in Cile. Eccone riportato di seguito un estratto.

Molti dicono che Microsoft non ha avuto successo negli ultimi anni, ma Xbox, Kinect, Surface e la linea Lumia basata su Windows Phone dimostrano un’ottima visione, la stessa che ha sempre cercato anche Steve Jobs. Scherzando, posso dire che Steve Jobs si è reincarnato in Microsoft.

Sono curioso a proposito di Surface: ne voglio comprare uno, lo voglio utilizzare, ma mi riservo la possibilità di giudicarlo solo dopo averlo provato di persona e non in base a quanto si legge. Sono comunque felice che Microsoft stia dimostrando di essere una società rinnovata: non ricordo novità simili da molto tempo e questo mi fa piacere.

[nggallery id=1751 template=inside]

Non si tratta certo della prima volta che Steve Wozniak applaude il lavoro dei concorrenti Apple. Nel gennaio scorso arrivò addirittura a dichiarare che l’ecosistema Android ha molto di più da offrire all’utenza rispetto a iOS, a patto di impegnare un po’ di tempo per imparare a conoscerlo e utilizzarlo.

[youtube]1wg7og1kM-0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti