Mirrorless Canon con sensore APS-C?

La prima fotocamera mirrorless Canon potrebbe avere un sensore APS-C da 18 megapixel.
La prima fotocamera mirrorless Canon potrebbe avere un sensore APS-C da 18 megapixel.

Proseguono le indiscrezioni relative alla prima fotocamera mirrorless Canon che dovrebbe essere presentata ufficialmente il 23 luglio. In passato si vociferava dell’integrazione, in questo sistema, dello stesso sensore utilizzato per la Canon G1 X, ma giungono nuove informazioni che vedono come possibile la dotazione di un sensore dalle dimensioni APS-C.

Secondo i nuovi rumor diramati da Canon Rumors, la prima mirrorless Canon dovrebbe infatti utilizzare un sensore di dimensioni APS-C, basato soprattutto su quello da 18 megapixel che attualmente trova spazio nella Canon EOS 650D (Rebel T4i). Si riporta anche della possibilità che venga integrato un display di tipo touchscreen, probabilmente dalla diagonale piuttosto grande. Non sono però stati comunicati ulteriori dettagli a riguardo.

[nggallery id=1402 template=inside]

A quanto pare, il primo sistema ad ottiche intercambiabili targato Canon arriverà nei negozi insieme a un kit zoom e a un adattatore per obiettivi EF, come ad esempio il nuovo obiettivo pancake 40mm, ma probabilmente nel corso dell’evento del 23 luglio il produttore nipponico toglierà i veli a una serie di ottiche del tutto nuove. È però quasi certo che probabilmente le stesse avranno un nuovo attacco.

Secondo le indiscrezioni, questa fotocamera mirrorless dovrebbe essere destinata a un pubblico amatoriale, ma nei prossimi mesi Canon dovrebbe togliere i veli anche a un secondo prodotto, di tipo professionale, così da accontentare tutte le esigenze. Non resta dunque che attendere dieci giorni circa per sapere con certezza cosa il produttore ha in serbo per la propria clientela.

In alto, una galleria di immagini del prototipo di mirrorless Canon realizzato dall’esperto David Riesenberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti