Skype aggiornato, bug risolto

Skype aggiornato per risolvere il grave bug che, nei giorni scorsi, ha causato l'invio di messaggi testuali al destinatario sbagliato.
Skype aggiornato per risolvere il grave bug che, nei giorni scorsi, ha causato l'invio di messaggi testuali al destinatario sbagliato.

Skype riceve un nuovo aggiornamento dedicato alla risoluzione di un bug piuttosto grave, come annunciato sulle pagine del blog ufficiale del client VoIP. Il problema, segnalato da diversi utenti, riguarda l’invio di un messaggio testuale al destinatario sbagliato nel caso di crash del software. Un comportamento, come facilmente comprensibile, potenzialmente dannoso per la privacy degli utenti e per la sicurezza delle comunicazioni via chat.

Il consiglio è dunque quello di procedere immediatamente al download e all’installazione dell’update, che dovrebbe comunque avvenire in automatico una volta lanciato Skype. Quattro le versioni del programma interessate dal malfunzionamento: Skype 5.10 per Windows, Skype 5.8 per Mac, Skype 4.0 per Linux e Skype 1.2 per Windows Phone. Le release corrette sono identificate come Skype 5.10.0.116 per Windows, Skype 5.8.0.1207 per Mac e Skype 4.0.0.8 per Linux, mentre quella destinata a Windows Phone non è ancora stata pubblicata (nel momento in cui viene scritto questo articolo). Le edizioni mobile per dispositivi Android e iOS non sono state interessate dalla problematica.

Anche se non possiamo stabilire con precisione quanti utenti sono stati affetti dal problema, crediamo che si tratti di un numero esiguo, considerando le particolari circostanze in cui si è verificato l’errore.

[nggallery id=1779 template=inside]

L’aggiornamento introduce anche la possibilità di inviare correttamente documenti o altri contenuti per gli utenti che utilizzano hard disk formattati con file system FAT32. Per la versione Linux, inoltre, il team ha sistemato un bug che causava la scomparsa di alcuni partecipanti dalla schermata delle videochiamate e un altro relativo al blocco dell’applicazione quando l’utente provava a segnalare tutte le conversazioni come “già lette”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti