Windows 8, screenshot dalla RTM build 8518

Windows 8 sarà nei negozi il 26 ottobre, con la RTM prevista per la prima settimana di agosto: oggi giungono in Rete screenshot dalla build 8518.
Windows 8 sarà nei negozi il 26 ottobre, con la RTM prevista per la prima settimana di agosto: oggi giungono in Rete screenshot dalla build 8518.

Windows 8 farà il suo debutto ufficiale sul mercato il prossimo 26 ottobre, come confermato la scorsa settimana da Microsoft. La versione del sistema operativo che verrà messa a disposizione degli acquirenti sarà ovviamente diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di giugno, quando il gruppo di Redmond ha rilasciato gratuitamente in download l’edizione Release Preview. Il team di sviluppo sta apportando alcune modifiche finali al codice, dedicate alla risoluzione dei bug scoperti, all’aggiunta di temi per la personalizzazione dell’interfaccia, all’ottimizzazione delle schermata di sblocco e altro ancora.

Sulle pagine del sito WinUnleaked.info hanno fatto la loro comparsa alcuni screenshot relativi alla build 8518 RTM (visibili nella galleria allegata di seguito), che mostrano proprio le caratteristiche elencate poc’anzi, soggetto di alcuni interventi finali da parte di Microsoft.

[nggallery id=1782 template=inside]

Più nel dettaglio, rispetto alla Release Preview, sembra essere stata rimossa la possibilità di decidere due tinte differenti per le finestre e per la taskbar. Inoltre, è possibile notare che il colore scelto viene utilizzato anche per le interazioni di Internet Explorer 10, che presenta anche un restyling per quanto riguarda le schede aperte e i pulsanti dei menu. Inseriti nuovi temi, sfondi e immagini da impostare come background della schermata di sblocco, ovvero quella visualizzata per eseguire il login ogni volta che si accende il computer. Uno degli screenshot fa riferimento al boot di Windows 8, mostrando dunque ciò che gli utenti vedranno comparire sul proprio display all’avvio.

Si ricorda che, in concomitanza con la conferma dell’uscita fissata per il 26 ottobre, è arrivata anche la certezza dell’arrivo di Windows 8 RTM durante la prima settimana di agosto. L’attesa prima di poter mettere le mani sulla versione definitiva della piattaforma, dunque, è ormai agli sgoccioli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti