Windows 8 RTM, avvistata la build 8523

Windows 8 RTM potrebbe essere la build 8523, come segnalato nelle ore scorse da una fonte ritenuta affidabile.
Windows 8 RTM potrebbe essere la build 8523, come segnalato nelle ore scorse da una fonte ritenuta affidabile.

Windows 8 RTM sarà messo a disposizione dei partner hardware a partire dalla prima settimana di agosto, come annunciato da Microsoft all’inizio del mese, con il rilascio del sistema operativo sul mercato previsto invece per il 26 ottobre. Nei giorni scorsi sono stati avvistati in Rete alcuni screenshot relativi proprio alla versione Release to Manufacturing, identificata con la build 8518, mentre la stessa fonte parla oggi della nuova versione build 8523, o più precisamente 8523.0.win8_rtm.120723-181.

Se questo dovesse trovare conferma, dimostrerebbe il costante lavoro di Microsoft nel tentativo di migliorare ogni aspetto e rendere Windows 8 RTM privo di bug, incompatibilità o malfunzionamenti. Questa edizione, va ricordato, sarà messa a disposizione dei produttori in modo tale da poter essere installata sui nuovi PC da mettere in vendita.

[nggallery id=1782 template=inside]

Come già segnalato nei giorni scorsi, dagli screenshot nella galleria allegata emergono alcuni cambiamenti apportati da Microsoft rispetto alla Release Preview distribuita a inizio giungo. Uno di questi riguarda la presenza di nuovi temi e sfondi da applicare per la personalizzazione dell’interfaccia. Altre novità dovrebbero riguardare la scelta del colore unificata per finestre e taskbar, l’utilizzo della tinta scelta anche per le interazioni con il browser Internet Explorer e la schermata di boot, visualizzata ad ogni avvio del computer.

Chi ha acquistato un PC equipaggiato con Windows 7 dal 2 giugno 2012 (ed entro il 31 gennaio 2013), sarà in grado di effettuare l’aggiornamento a Windows 8 ad un prezzo di soli 14,99 euro, mentre per passare da Windows 7, vista o XP al nuovo sistema operativo in versione Pro sarà necessario mettere mano al portafogli pagando 39,99 dollari (nessun dettaglio sulla conversione precisa in euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti