iPhone 5, iPad Mini e nuovo iPod Nano: data d'uscita

Apple starebbe organizzando per settembre l'evento di presentazione di iPhone 5, iPad Mini e iPod Nano di nuova generazione.
Apple starebbe organizzando per settembre l'evento di presentazione di iPhone 5, iPad Mini e iPod Nano di nuova generazione.

Mancherebbe circa un mese e mezzo per vedere nei negozi tre delle novità più attese in casa Apple: secondo iMore, durante un evento speciale organizzato da Tim Cook per il 12 settembre, verranno tolti i veli a iPhone 5, a iPad Mini e alla nuova generazione di iPod Nano. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire circa una settimana dopo il keynote in questione.

iMore cita numerose «fonti che si sono dimostrate accurate in passato», anonime chiaramente. Il nuovo iPhone 5 si dice che arriverà nei negozi il 19 settembre, dunque esattamente una settimana dopo l’evento di Cupertino, mentre nessuna data di lancio è ancora pervenuta per iPad Mini e il nuovo iPod Nano. Per saperne di più a riguardo, bisognerà dunque attendere nuove anticipazioni. Nel frattempo, però, sono state diramate ulteriori conferme circa il prezzo che dovrebbe avere il nuovo tablet Apple in versione più piccola.

iPad Mini, caratterizzato pare da un display da 7,85 pollici, giungerà sempre nel mese di settembre a un prezzo inferiore ai 200 dollari. Apple sarebbe dunque intenzionata a lanciare un tablet iOS economico nel tentativo di contrastare le proposte con cuore Android, tra cui figurano innanzitutto il nuovo Google Nexus 7 e il Kindle Fire. Ma non solo.

Le fonti di cui parla iMore non hanno offerto altre indiscrezioni circa le specifiche tecniche che caratterizzeranno questa tavoletta digitale con la mela morsicata, ma hanno ribadito che iPad Mini sarà «esattamente come iPad da 9,7 pollici, solo ridotto a 7.x pollici». Su iPhone 5 sembra ormai certo che verrà introdotto un display più grande e un nuovo connettore dock più piccolo a 19-pin, mentre riguardo il nuovo iPod Nano non si sa praticamente nulla tranne per il fatto che, secondo recenti indiscrezioni, dovrebbe avere un design diverso dall’attuale form factor quadrato. Pare che diventerà qualcosa di simile a un iPhone rimpicciolito e avrà anche un pulsante fisico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti